OLZEMUSIC: da oggi aperte le iscrizioni per “COOK THE BEAT”, il contest dedicato agli aspiranti producer e beatmaker!

il

Sono aperte da oggi, giovedì 8 luglio, le iscrizioni per il “Cook The Beat” contest, dedicato a beatmaker e producer emergenti che verranno valutati dal pubblico di OlzeMusic e potranno vincere la partecipazione ad una puntata speciale di “THE BEATZ STORY”, la serie tv che racconta la vita dei producer italiani, in esclusiva su OLZE TV!

Inoltre, il producer di fama nazionale JOE VAIN sarà osservatore dell’intero contest e potrà decidere liberamente di invitare uno dei concorrenti (o dei vincitori) presso il proprio studio in provincia di Milano per un pomeriggio di lavoro insieme.

Candidarsi al contest non costa nulla, gli aspiranti beatmaker dovranno seguire la pagina Instagram di OlzeMusic (https://www.instagram.com/olzemusic/), iscriversi alla piattaforma e scaricare il “pacchetto suoni” dalla pagina principale del contest. Tutti i beat potranno essere caricati su YouTube, SoundCloud o Instagram e poi condivise da queste piattaforme.

Sarà esclusivamente il pubblico, attraverso una valutazione tra una e cinque stelle, a determinare i 3 producer meritevoli di partecipare aTHE BEATZ STORY – Beat Contest 2021 Edition. Un apposito algoritmo, che tiene conto sia del valore medio che del numero di voti ricevuti, determinerà la classifica parziale in tempo reale. La votazione terminerà venerdì 30 luglio 2021 alle ore 23:59. 

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...