È USCITO OGGI “DISCORSI E DOMANDE”, IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND FRIULANA ALTAMAREA

La band friulana AltamareA pubblica il singolo “Discorsi e Domande” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio “Lontani dalla Perfezione”.

“Discorsi e Domande” è il terzo singolo della band friulana AltamareA.
Sonorità alternative rock anni ‘90, ispirate ai primi Radiohead e The Cranberries, che si mescolano a influenze pop e blues.
Un brano malinconico che racconta un continuo tormento interno che trova la sua fine in un cambiamento: una rinascita che è sempre possibile, guardando dentro se stessi e scoprendo veramente chi si è e cosa si desidera.

Questa canzone parla del dissidio interiore di quattro giovani che a causa di una situazione difficile ed inaspettata si trovano ad interrogarsi sempre di più sulle proprie scelte ed aspettative, non avendo però risposte. Abbiamo cercato di trasmettere delle sensazioni comuni ai nostri coetanei che molte volte combattono contro se stessi alla ricerca di uno stato di equilibrio. – AltamareA

BIO

Gli AltamareA sono una giovane band indie-rock di origine friulana. Il gruppo nasce a inizio 2020, da un’idea di Amedeo Serafini (voce e autore), che decide di coinvolgere il suo ex compagno di scuola Giorgio Parisi (chitarra solista e ritmica). Ben presto si uniscono al progetto anche Riccardo “Cox” Cozzi (basso) e Samuele Gobbato (batteria e percussioni).
I diversi background musicali dei singoli si fondono in un sound unico, con sonorità indie, pop, rock e grunge. Sfaccettature che emergono nello stile e nei temi delle loro canzoni: dalla dolce ballad d’amore all’aggressivo appello di rabbia.
Nonostante il difficile periodo della pandemia, gli AltamareA riescono a esibirsi dal vivo e a pubblicare nell’agosto 2020 il loro primo singolo “Per Caso”, registrato presso Labaunsi Studio.
Nei mesi successivi si affidano al produttore Luca Moreale per incidere il loro primo album “Lontani dalla Perfezione”, in uscita il prossimo autunno.
Ad anticiparlo i singoli “La Girandola” e “Discorsi e Domande”, brano uscito l’8 Luglio 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...