MOLLA: esce venerdì 12 maggio “2 ACCORDI”, il primo episodio del nuovo album di prossima uscita. Il singolo è disponibile da oggi in pre-save

il

Esce venerdì 12 maggio “2 Accordi”, il nuovo singolo di MOLLA che è il primo episodio del nuovo album in uscita prossimamente per INRI. Il brano è disponibile da oggi, lunedì 3 maggio, in pre-save al link https://molla.lnk.to/2Accordi_Pre

2 Accordi”, una canzone molto intima che ripercorre il passato e il presente del cantautore ed è nata come invito a se stesso a non dare peso alle cose inutili, presenta Francesca, il primo personaggio a cui è dedicata questa puntata: “Francesca è un caterpillar, una di quelle donne speciali, una donna forte che non legge le storie, ma le fa. – spiega Molla – Nonna di tre splendidi nipoti ha sempre lottato per i suoi diritti e per chi era più debole di lei ma il suo vero potere, il posto dove si trasforma è la cucina. Scopre questo grande talento non prestissimo ma adesso non ne può più fare a meno. Può cucinare anche per 16 ore di seguito senza mai stancarsi, ha aperto tre ristoranti ed è diventata così famosa che conduce anche un programma in Tv tutto suo. Quando cucina si sente giovane dentro e per questo lo farà per sempre”. 

Il brano anticipa il nuovo lavoro del cantautore, che arriva a tre anni dal precedente e che si veste di un progetto particolare: Molla racconterà l’album attraverso la storia di 9 personaggi, uno per ogni brano, come se fossero episodi diversi di una stessa serie tv collegata dal tema dell’essere “giovani dentro”. “2 Accordi”, selezionato tra i finalisti del Premio De Andrè 2020 e prodotto dall’artista stesso con mix e mastering di Simone Sproccati, vanta la partecipazione di Alessio San Filippo alla batteria (Levante, Nadar Solo, Irama, Bianco). 

Luca Giura, nato a Bari nel 1985, è un cantautore e produttore polistrumentista. Eccezionale performer, Molla inizia la sua carriera da cantautore nel 2012, dopo l’esperienza come batterista degli Ameba4, prima band di Ermal Meta. Nel 2013 pubblica con il sostegno di Puglia Sounds il suo primo disco da solista “Prendi Fiato” (Auand Records). Grazie al singolo “Barbie 83” Molla viene ammesso nella Scuola MTV – New Generation Campus, distinguendosi tra i partecipanti come miglior artista. Arriva finalista al Premio Anacapri Bruno Lauzi per la canzone d’autore e si aggiudica il premio per la migliore musica con “Eppure Sento” e quello di miglior cover del brano di Lauzi “Il mio ufficio in riva al mare”. Nel 2016 ottiene di nuovo la fiducia di Puglia Sounds e produce il secondo disco, “365” (Auand Records), che ben rappresenta le sfumature della sua musica elettro-pop-cantautorale, e che riflette la sua stessa personalità: vivace, sensibile, energica e romantica. Il brano “” è selezionato tra le canzoni finaliste al Premio Lunezia. A dicembre è ospite di Fiorello per esibirsi sul famosissimo bollino rosso di Edicola Fiore. Pochi giorni dopo vince il Premio nazionale “Musica Contro le Mafie 2016” a Cosenza con la canzone “La notte sopra il mare”. Nell’estate del 2017 è scelto tra i finalisti al Premio Bindi con il singolo “Cinema all’aperto”. Dopo due anni ininterrotti di live e aperture di grandi artisti in giro per l’Italia, nel maggio 2018 Molla si fa notare anche da MINA, la quale sceglie di pubblicare sul suo canale YouTube l’interpretazione di Molla della canzone “Troppe note” dell’album “Maeba”. Nell’ottobre 2018 entra nel roster dell’etichetta indipendente INRI, con cui pubblica i singoli “21 orizzontale”, “Tutto” e “Superpizza”. Con la canzone inedita “2 Accordi” arriva in finale al Premio Fabrizio De André 2020. Impegnato a tempo pieno come autore e produttore per sé e per altri artisti, ha firmato insieme all’autore Zibba il brano “Uragano” per l’album “XVII” di Alessandro Casillo. E in attesa di pubblicare il suo prossimo album “Giovani dentro”, Molla continua quotidianamente a comporre e produrre nuova musica indie-pop italiana.

https://www.instagram.com/mollamusic/?hl=it

https://www.facebook.com/mollamusica/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...