Miriam debutta con il singolo Monotonia

il

Monotonia è il singolo di debutto di Miriam che descrive un amore non corrisposto in cui l’indifferenza dell’uno si contrappone alla miriade di emozioni provate dall’altro. La noia del quotidiano viene spazzata via dai viaggi mentali che si fanno quando ci si innamora. L’autrice del testo è Stephanie Niceforo e la produzione porta la firma di Davide Maggioni che ha cucito un vestito musicale delicato e perfetto per la vocalità di Miriam, in grado di sorreggere con maestria questa ballata “sanremese” poggiata sul piano e impreziosita dagli archi che subentrano dopo il secondo ritornello.

Il pezzo è una dedica nei confronti di chi riesce a leggerci dentro, di chi ha il potere di metterci talmente a nostro agio da consentirci di mostrare anche i lati più fragili del proprio carattere, senza paura di condividere il bisogno di assumere farmaci per contrastare crisi di nervi frequenti, raccontare episodi del passato che si fa fatica a lasciare alle spalle e quindi intrisi di malinconia o guardare insieme serie tv romantiche e strappalacrime. Sentirsi pronti a rendere partecipe un’altra persona di tutto ciò, quando si tende a esternare solo la parte più allegra e serena del nostro modo di essere. 

E anche se il sentimento non viene contraccambiato, sul finale questo passa in secondo piano perché oggi c’è il sole, stasera si esce proprio con lui e trascorrere del tempo insieme è la cosa più importante. Chi è disposto a mettere da parte il cuore per non rinunciare alla presenza di una determinata persona all’interno della propria vita….è davvero felice? Questo lo spunto di riflessione principale che Monotonia suscita nell’ascoltatore. 

Ascolta Miriam su Spotify

Segui Miriam su Instagram

Miriam è una cantante, classe ’92, originaria di Vigevano, in provincia di Pavia. Dopo diversi anni dedicati alla danza, si avvicina al canto e, una volta perfezionate le sue doti vocali con studi privati, viene notata da Davide Maggioni che la mette sotto contratto e la produce. Monotonia è il primo singolo della sua carriera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...