MIVÀ – esce VENERDÌ 7 GENNAIO “facile”, il suo nuovo singolo attualmente disponibile in presave

il

A pochi mesi dall’uscita di “illusionisti”, MIVÀ torna venerdì 7 gennaio con il suo nuovo singolofacile” (Matilde Dischi/Artist First), attualmente disponibile in presave. 

Con “facile” MIVÀ racconta con malinconia, e un pizzico di rimpianto, dell’incapacità di godersi la semplicità delle cose, andando a ricercare sempre quello che non si ha, senza rendersi conto della bellezza e del valore di ciò che è già presente. 

«L’intento del brano è quello di spiegare la semplicità attraverso qualcosa di più complesso. – racconta Mivà – Spesso ci si perde in eccessive considerazioni che rendono complicate delle situazioni che in realtà si potrebbero risolvere facilmente. Il pezzo è nato grazie a Stefano, mio caro amico e componente del mio vecchio gruppo: mentre eravamo insieme ha iniziato a cantare un ritornello molto orecchiabile, e partendo da lì ho iniziato a inserire le parole che poi sono andate a comporre il testo di “facile”.» 

Un brano dal sound pop-elettronico prodotto da Antonio Di Santo e scritto da Marco Villella con Stefano Scavelli, che fa riflettere l’ascoltatore sull’importanza delle piccole cose, quelle senza sovrastrutture, che in fin dei conti rappresentano la vera essenza della vita.

Biografia

Il progetto di MIVÀ, nome d’arte Marco Villella, nasce nel 2020: dopo diversi percorsi musicali che ne hanno segnato la crescita artistica, il ragazzocalabrese decide di mettersi in proprio e di raccontarsi in maniera più intima e personale. L’incontro con Matilde Dischi avviene con “colpa mia”, il suo primo singolo da solista. Il brano, che ha raggiunto oltre 400mila streaming su Spotify, è anche entrato per diverse settimane nelle playlist editoriali Indie Italia, Indie triste e Viral50Italia. Da quel momento in poi, tutti i brani pubblicati successivamente sono figli di quell’idea di musica: testi chiari maefficaci, uniti ad un sound elettronico molto amaro, un susseguirsi di sensazioni ed emo zioni che si sviluppano da un singolo all’altro in un percorso. 

LINK SOCIAL 

INSTAGRAM: www.instagram.com/mivaccentato/?hl=it  

SPOTIFY:  open.spotify.com/artist/1EICCTsLe0lwDmgjg0HsTT  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...