Esce venerdì 7 gennaio “TUTTA LA MATTINA”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI. Il brano è attualmente disponibile in presave

il

Esce venerdì 7 gennaio per MAIONESE Project/Matilde Dischi “Tutta la mattina”, il nuovo singolo del cantautore MAZZINI da oggi disponibile in presave. 

Sulla scia del singolo precedente “Fuorisede”, con “Tutta la mattina” Mazzini torna a parlare del periodo dell’adolescenza, questa volta mettendo l’accento sull’importanza degli amici veri e genuini che sanno sempre come far tornare il sorriso e portano un pizzico di leggerezza in più. Il nuovo singolo è un brano fresco e pop caratterizzato da una forte impronta elettronica, scritto dallo stesso Riccardo Mazzini e registrato presso StudioNero di Roma con la produzione artistica di Marta Venturini, in cui scorrono come in un flashback attimi di vita vissuta, intervallati da un ritornello ipnotico. 

«Ci sono amicizie che sono dei veri e propri cerotti contro il malumore e che ti curano quando qualcosa o qualcuno ti ferisce. –racconta Mazzini- Per me sono quelle poche persone che sono accanto a me da una vita, con cui ho condiviso la scuola e soprattutto le innocenti trasgressioni adolescenziali. “Tutta la mattina” è una dedica all’amicizia senza calcoli, che da adulto non puoi ripetere, creata dalla naturale complicità nello sfidare le regole. È un dolceamaro ricordo di bicchieri rotti, cene fuori orario, innamoramenti segreti e mattinate passate a dormire.» 

Un invito ad assaporare i momenti di spensieratezza quando capitano, senza preoccuparsi eccessivamente del futuro e di cercare una strada già tracciata o un percorso prestabilito, “tanto alla fine non importa, questa nave in qualche porto ci porta”. 

Biografia

MAZZINI è un cantautore italiano che “dà del tu”. Il punto cardine della sua scrittura è la sincerità nel raccontare la propria quotidianità fatta di amori disordinati, storie tra amici e la voglia di non rimanere sempre fermo. Nel 2020 Mazzini firma per Romolo Dischi, etichetta discografica romana, sotto la quale sono uscite le sue prime canzoni “Coppia”, “Accendino” e “Lorena“, tutte inserite in alta rotazione su Rai Radio2 Indie e l’ultima entrata nella playlist ufficiale di Amazon Music “Nuovo Indie Italiano”. Nel 2021 inizia la nuova avventura discografica con Maionese Project di Matilde Dischi, con la quale pubblica il 7 ottobre il nuovo singolo “Fuorisede“, registrato presso lo Studionero di Roma con la produttrice Marta Venturini (Calcutta, Galeffi, Paola Turci, Emma Marrone, Viito e tanti altri), che entra a sua volta in rotazione su Rai Radio2 Indie.  

LINK SOCIAL 

INSTAGRAM: www.instagram.com/mazzini_suona/?hl=it 

FACEBOOK: www.facebook.com/mazzinisuona 

SPOTIFY: open.spotify.com/artist/6ZesfWCBCUwfB0hM6SNJop?si=NAchf6bwTHiYZu3YAZwp4w 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...