FUORI ORA “POLARIZZATO”, IL NUOVO SINGOLO DEL CIRCOLO LEHMANN

“Polarizzato” è il secondo singolo estratto dal nuovo disco “Il re delle lepri” del Circolo Lehmann in uscita il 29 ottobre: un concept album che affronta il tema della decrescita dal punto di vista personale.

“Polarizzato” è un brano trascinato da un riff di chitarra potente e suggestivo che sembra rincorrere la speranza di una vita nuova (quella di chi canta), tra sogno e incertezze, senza mai rivelare all’ascoltatore verso quale destino si andrà a scontrare. L’uomo si fa re delle lepri per sfuggire a un’esistenza diventata nient’altro che un inganno verso sé stesso.

“Polarizzato” è il testamento del nostro nuovo album in uscita “Il re delle lepri”. Auto privarsi del superfluo – che oggi giorno rappresenta buona parte della nostra esistenza – per ritrovare una dimensione umana, maggiormente altruistica. Il protagonista del nostro disco è profondamente deluso dal senso della propria esistenza e si isola perché in quella dimensione scorge la purezza necessaria di cui ha bisogno per capirsi e ritrovarsi. – CIRCOLO LEHMANN

BIO

Il Circolo Lehmann nasce nell’estate del 2011 a Berlino da un’idea del musicista Ghego Zola (voce, chitarre, tastiere e programmazioni) e lo scrittore Marco Magnone (“Berlin”, “La mia estate indaco”, “Il lato oscuro della Luna”) come forma di interazione tra poesia, scrittura e musica. Il nome rende omaggio a “Il signor Lehmann”,libro cult 2001 del tedesco Sven Regener, già leader della band Element of Crime. Nel 2013 compongono la colonna sonora dell’e-book “Bim Bum Berlin”, un lavoro sperimentale, interamente strumentale a supporto del lettore. Nel 2015 la formazione si allarga con l’ingresso in pianta stabile di Lorenzo Serra (basso, chitarre, sax, cori), Pax Caterisano (percussioni) e Umberto Serra (tastiere, tromba).Nel 2016 esce per Libellula/Audioglobe il primo LP dal titolo “Dove nascono le Balene”, undici tracce in cui si incontrano rock psichedelico, contaminazioni folk e cantautorato, in un’atmosfera di mistero sospeso tra sogno e realtà.
Il 3 giugno 2021 esce il singolo “Inno nazionale” seguito dall’uscita di “Polarizzato”, brano che anticipa il secondo disco della band in uscita il 29 ottobre: “Il re delle lepri”
, concept album di 15 tracce attraverso le quali i Lehmann affrontano il tema della decrescita da un punto di vista esistenziale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...