Fuori il 15 ottobre “Giro di Boa”, il nuovo disco del cantautore torinese su tutte le piattaforme digitali

l 15 ottobre 2021 è uscito “Giro di Boa”, il primo lavoro solista del cantautore torinese Solodiego, anticipato dai singoli “Se ci fosse il mare”, “Giro di Boa” e “Per una vita intera”.

L’album è stato prodotto da Stefano Angaramo e Simone Pollino e mixato da Fabrizio Chiapello allo storico studio Transeuropa di Torino.

Il risultato è un disco pop che dipinge atmosfere fatte di chitarre leggere e ritmiche limpide di basso e batteria, arricchite da sfumature di sintetizzatori e batterie elettroniche.

Un giro di boa che segna una svolta nel percorso musicale e personale di un artista che sceglie di raccontarsi attraverso le canzoni, mettendoci dentro le proprie emozioni, i sentimenti, i sogni e le paure.

Un uomo che sceglie carta e penna per affrontare i cambiamenti della propria vita e accoglierli a braccia aperte, senza scorciatoie o vie di fuga.

“Giro di Boa” è pop, poesia, introspezione, sincerità, ricerca, amore, esoterismo, è uno specchio nel quale perdersi e ritrovarsi senza paure.

Alle 8 tracce che compongono il disco si aggiungono due bonus tracks (disponibili nella versione fisica

dell’album) prodotte da Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori, con la partecipazione di musicisti come Elio Rivagli (batterista di Baglioni, Ron, Renato Zero…), Carlo Gaudiello (tastierista di Francesco De Gregori, Malika Ayane, Antonello Venditti…) e mixato e da Fabrizio Barale, storico chitarrista di Ivano Fossati.

“GIRO DI BOA”
(Album, 15.10.2021)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...