l 15 ottobre 2021 è uscito “Giro di Boa”, il primo lavoro solista del cantautore torinese Solodiego, anticipato dai singoli “Se ci fosse il mare”, “Giro di Boa” e “Per una vita intera”.
L’album è stato prodotto da Stefano Angaramo e Simone Pollino e mixato da Fabrizio Chiapello allo storico studio Transeuropa di Torino.
Il risultato è un disco pop che dipinge atmosfere fatte di chitarre leggere e ritmiche limpide di basso e batteria, arricchite da sfumature di sintetizzatori e batterie elettroniche.
Un giro di boa che segna una svolta nel percorso musicale e personale di un artista che sceglie di raccontarsi attraverso le canzoni, mettendoci dentro le proprie emozioni, i sentimenti, i sogni e le paure.
Un uomo che sceglie carta e penna per affrontare i cambiamenti della propria vita e accoglierli a braccia aperte, senza scorciatoie o vie di fuga.
“Giro di Boa” è pop, poesia, introspezione, sincerità, ricerca, amore, esoterismo, è uno specchio nel quale perdersi e ritrovarsi senza paure.
Alle 8 tracce che compongono il disco si aggiungono due bonus tracks (disponibili nella versione fisica
dell’album) prodotte da Guido Guglielminetti, storico bassista e produttore di Francesco De Gregori, con la partecipazione di musicisti come Elio Rivagli (batterista di Baglioni, Ron, Renato Zero…), Carlo Gaudiello (tastierista di Francesco De Gregori, Malika Ayane, Antonello Venditti…) e mixato e da Fabrizio Barale, storico chitarrista di Ivano Fossati.
“GIRO DI BOA”
(Album, 15.10.2021)