AltamareA, “Lontani dalla perfezione” è l’album d’esordio della band friulana

il

Si intitola Lontani dalla perfezione l’album d’esordio della giovane band friulana AltamareA. Otto brani eterogenei, capaci di mettere in luce le diverse influenze di ciascun membro della band: un sound alternative rock anni ’90-‘00, che si mescola a sonorità pop-rock e a influenze rap à la Red Hot Chili Peppers. 

Un album ricco di rabbia, malinconia, insicurezza, ma anche di amore e gioia. 

Due lati diversi che rappresentano l’anima degli AltamareA: una più dolce, romantica e introspettiva; l’altra più rancorosa e aggressiva. 

Ogni canzone presenta sonorità diverse, frutto del duro lavoro e della continua ricerca che i quattro ragazzi friulani hanno svolto nel corso della pandemia. “Lontani dalla perfezione” racchiude in sé tutte le emozioni che abbiamo provato nell’ultimo anno e mezzo. Un disco sudato, a cui abbiamo lavorato fin dal primo giorno che ci siamo trovati in sala prove. Ci abbiamo messo dentro sia il nostro lato più aggressivo e tormentato, sia il nostro lato più romantico e sentimentale. Ma più di tutto, questo disco per noi significa partenza, un piccolo tassello all’interno della nostra storia che ci auguriamo abbia molto da raccontare. – ALTAMAREA

BIOGRAFIA ALTAMAREA
Gli AltamareA sono una giovane band indie-rock di origine friulana. Il gruppo nasce a inizio 2020, da un’idea di Amedeo Serafini (voce e autore), che decide di coinvolgere il suo ex compagno di scuola Giorgio Parisi (chitarra solista e ritmica). Ben presto si uniscono al progetto anche Riccardo “Cox” Cozzi (basso) e Samuele Gobbato (batteria e percussioni).
I diversi background musicali dei singoli si fondono in un sound unico, con sonorità indie, pop, rock e grunge. Sfaccettature che emergono nello stile e nei temi delle loro canzoni: dalla dolce ballad d’amore all’aggressivo appello di rabbia.
Nonostante il difficile periodo della pandemia, gli AltamareA riescono a esibirsi dal vivo e a pubblicare nell’agosto 2020 il loro primo singolo “Per Caso”, registrato presso Labaunsi Studio. Nei mesi successivi si affidano al produttore Luca Moreale per incidere il loro primo album “Lontani dalla Perfezione”, in uscita il 7 Ottobre 2021. Ad anticiparlo i singoli “La Girandola” e “Discorsi e Domande”.
AltamareA
sono:
Amedeo Serafini | voce e autore
Giorgio Parisi | chitarra solista e ritmica
Riccardo “Cox” Cozzi | basso elettrico
Samuele Gobbato | batteria e percussioni
Artwork di Emma Masut

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...