COBALTO: Fuori il nuovo singolo AFTERSEX , una ballad con forti influenze brit pop per raccontare la fine di un amore

il
Aftersex è il nuovo singolo della rock band piemontese Cobalto, fuori per INRI / Universal in radio e su tutti gli store digitali da venerdì 1 ottobre.
 

Il brano è un’istantanea, un fermo immagine di un momento esatto della vita, che mette in luce diverse sotto trame. Il testo a tratti “scanzonato” racconta una storia d’amore e di sesso, storia che vive in una casa in periferia tra dubbi, convinzioni, ricordi, speranze e vinili dei Clash. Le immagini ricreano un mondo verosimile, il momento in cui non sai se sarà “per sempre” oppure tutto naufragherà “tra lenzuola e giorni da inventare”.
 
Si tratta del secondo brano che anticipa il disco di esordio del quartetto, un mix di sonorità pop rock, con influenze brit , da sempre il marchio di fabbrica della band che unisce elementi vintage a suoni contemporanei e scatta delle vere e proprie polaroid sul mondo dei giovani. Il singolo, fuori il 1 ottobre, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

I Cobalto sono una band biellese composta da Luca (voce e chitarra), Lorenzo (basso e voci), Martino (chitarra e cori) e Matteo (batteria e cori). I quattro si conoscono in una sala prove e cominciano a suonare insieme, spinti dall’amore comune per la Swinging London, per la scena beat italiana degli anni 60/70, la psichedelia e tutto ciò che ha un sapore vintage. Le loro sono canzoni raccontano un mondo spettinato, in continuo cambiamento, canzoni che parlano di tutti, ragazzi chiusi in macchina con le canzoni nel telefono: evasione, lavoro, ribellione, vita notturna e tanto altro ancora. La prima apparizione della band arriva verso la fine dell’estate 2018: il gruppo ottiene sia l’accesso alla finale del Deejay On Stage che quello alle audizioni di Sanremo Giovani 2018, rientrando fra i 69 selezionati dalla commissione artistica e classificandosi secondi nella graduatoria finale. Il 21 dicembre dello stesso anno esce il videoclip di Fuorigioco, singolo d’esordio della band. Negli anni successivi la band pubblica il singolo Tommy è la star e su YouTube escono i brani inediti Mareo Domani Magari, canzone registrata “a distanza” durante il lockdown nei primi mesi del 2020, con un video creato dai fan della band. Dopo un lungo stop dell’attività live, causata dalla pandemia da Covid-19, nel 2021 la band esce con il nuovo singolo Glover per INRI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...