Finalissima Cantagiro: tutto pronto per la serata evento dell’edizione 2021

Tutto pronto per la serata Finalissima dell’edizione 2021 de Il Cantagiro, che si svolgerà alle ore 21:00presso il Teatro Giuseppetti di Tivoli, e sarà l’occasione per godersi anche quest’anno uno spettacoloricco di sorprese, ospiti e tanta buona musica.

La storica manifestazione canora approda per la prima volta nella splendida cornice di Tivoli, città ad est di Roma nota per la sua ricca offerta di beni culturali e storici nonché città di nascita del cantante Little Tony, che fu uno dei partecipanti negli anni di esordio del Cantagiro. Grazie alla presenza sul palco della figlia Cristiana Ciacci e della Little Tony Family non mancheranno i momenti per ricreare quell’atmosfera piena di ricordi emozionanti lasciati da un grande artista del panorama musicale italiano.Cristiana accompagnerà Marco Zingaretti nella presentazione della serata, che vedrà ospite d’eccezione il presentatore e showman Claudio Lippi, personaggio amatissimo dal pubblico, per lesue battute lucide e divertenti e la sua innata ironia, nonché fedelissimo sostenitore dellamanifestazione.

Ma lo spettacolo non finisce qui! Presenti anche il cantautore Davide De Marinis e loshowman/illusionista Mago Heldin, che con la sua esibizione non mancherà di incuriosire tutti ipresenti. L’attesa più grande è comunque riservata al nome del vincitore e la giuria di esperti dovràtenere alta l’attenzione visto il livello delle proposte arrivate in finale.

Una serata che si preannuncia dunque densa di avvenimenti, emozioni e musica di qualità. Durante lo show sarà presentata una delle novità di quest’anno, l’istituzione dell’Accademia del Cantagiro, un altro tassello che l’organizzazione del Patron Enzo De Carlo introdurrà per aiutare concretamente igiovani artisti ad emergere, dando una carta in più per la loro formazione.

Questa iniziativa andrà ad arricchire i valori che contraddistinguono il Cantagiro, un concorso “reale” e dal vivo che pone l’accento sulla musica e la creazione di brani inediti per far emergere davvero il talento e le qualità di autori e musicisti. E la sua lunga storia ricca di illustri protagonisti né è l’esempio.

La serata avrà anche la sua “Zona Social” grazie alla presenza sui principali canali con gli hashtag

#iostoconilcantagiro #ilcantagiro2021 #unatempestadiemozioni #ilcantagiro.

Countdown iniziato anche per la finalissima della categoria Band e Junior-Baby in programma domani pomeriggio dove non mancheranno sorprese ed emozioni, soprattutto per le esibizioni dei piccoli artisti.Conto alla rovescia, e che vinca il migliore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...