Partita ufficialmente l’edizione del Cantagiro 2021

Partita ufficialmente l’edizione 2021 del Il Cantagiro con la prima serata finale dedicata alla categoria “New Voice” che ha visto vincitore il giovane Gregorio Imparato. Il secondo e terzo posto se lo aggiudicano due donne, rispettivamente Sofia Zanon e Ramona Giusti. Tutti e tre i vincitori visibilmente emozionati hanno ringraziato la giuria e l’organizzazione . In particolare il vincitore ha dichiarato che “partecipare al Cantagiro è stata un’esperienza indimenticabile che, oltre ad averlo arricchito sul piano musicale, lo ha fatto anche sul piano personale. La conoscenza con altri colleghi e gli addetti ai lavori, nonché la condivisione delle emozioni sul palco sono stati momenti che ricorderà. Vincere la categoria New Voice è stata una delle più grandi emozioni che ha vissuto, e spera di aver dato grazie alla sua voce la stessa sensazione a giuria e pubblico.” E di sicuro Gregorio non ha fallito nel suo intento, perché ha incantato pubblico e giuria con la sua performance. Anche per le due vincitrici l’esperienza del Cantagiro è stata fortissima, soprattutto durante l’esibizione finale che ha lasciato un emozione evidente, anche dopo la vittoria. 

Per tutti e tre questi giovani e talentuosi artisti da qui in poi si apriranno presto nuove strade e nuovi percorsi. Grazie a questo importante trampolino di lancio e alla futura formazione e preparazione, certamente diventeranno un tassello del futuro della musica italiana, che da questa manifestazione attinge e arricchisce da sempre il suo bagaglio artistico nel panorama musicale nostrano. A tal fine, proprio in questi giorni e nelle prossime serate finali, si parlerà e presenterà un’ iniziativa che sta molto a cuore al Direttore Artistico Elvino Echeoni e al Patron Enzo De Carlo: la novità che riguarda l’istituzione dell’ “Accademia del Cantagiro”, uno strumento di arricchimento e formazione per gli artisti che si presentano al noto concorso, e che rafforza uno dei valori che contraddistingue da sempre la manifestazione: quello di selezionare giovani talenti sconosciuti da tutta Italia che presentano un brano inedito. Una scelta di grande valore culturale, sia per la musica in se stessa, sia per gli autori ed i cantanti che sono così stimolati alla creatività di nuove canzoni e nuove idee. 

Adesso si proseguirà con le due serate evento, la finalissima di sabato 4 e quella di domenica 5 che vedrà in scena le categorie Junior-Baby.
Non mancheranno momenti emozionanti, sorprese ed ospiti d’eccezione del panorama musicale italiano che accompagneranno i finalisti fino al momento conclusivo vincita. Lo spettacolo continua! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...