OLZE TV: fuori oggi la nuova puntata di SHINE IN VENICE, con il terzo ospite “IL RE DEL PICK UP” al RÉTRO di Venezia

il

Fuori oggi, giovedì 15 luglio, la nuova puntata del format “SHINE IN VENICE”, il progetto culturale audiovisivo di NUMA ECHOS, disponibile in esclusiva su OLZE TV al link www.Olzemusic.com/olzetv. Ospite della puntata è “Il Re del Pick up”, progetto di Andrea Dupuis.

ConShine In Venice”, OlzeMusic presenta una serie di appuntamenti che raccontano da vicino la musica d’autore, attraverso una serie TV che è il perfetto connubio tra realtà musicali eclettiche e il contesto culturale veneziano che diventa cornice ideale, sia per la sua storia, sia per le meravigliose location. Conduttrice del format è l’artista poliedrica NUMA ECHOS, che in questa terza puntata ospiterà “Il Re del Pick Up” che si esibirà nella location del “Rétro” di Venezia.

Dopo i primi episodi con Gianluca De Rubertis e In.Visible, una nuova puntata di “SHINE IN VENICE” sarà disponibile su Olze TV ogni 15 del mese e molti saranno gli artisti italiani coinvolti: musicisti di spicco che si racconteranno e si esibiranno in locali storici del capoluogo veneto, dando la possibilità non solo agli artisti di tornare a suonare live dopo tanto tempo, ma anche alle location di tornare ad accendere le luci sui loro palchi. Differenti anche le realtà locali coinvolte, tra le quali “Radio Vanessa”, “La Botega dell’Heléna – secondhand & artigianato” e “Palmira Creazioni” che cureranno gli outfits di Numa Echos.

NUMA ECHOS 

Poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte e pittura. Partecipa con le proprie opere letterarie alla realizzazione di antologie e pubblica libri collaborando spesso con Andrea G. Pinketts. Ha preso parte a numerosi festival rock indipendenti e programmi radiofonici. È attiva in modalità live come art director, cantante e tastierista con “live shows propri”, “opening act shows” per altri artisti  (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.), e con dj set. Il primo Lp ufficiale “SHADY WORLD”, pubblicato nell’autunno 2016 da Valery Records, è stato completamente scritto e prodotto da NUMA ECHOS e Filippo Scrimizzi. Numa Echos è membro ufficiale da giugno 2017 del gruppo Double Bass of Death.

IL RE DEL PICK UP

Andrea Dupuis in arte “Il Re del Pick Up” è sempre stato a contatto con l’arte a 360 gradi, ha iniziato a suonare da bambino, è batterista dall’età di 9 anni e vanta più di 400 concerti. Numerose le collaborazioni all’attivo tra le quali due tour con Morgan, esibizioni live con il noto chitarrista americano Carvin Jones, vincitore del premio Jimi Hendrix e un disco con la band “Versus”. Numerosi i suoi progetti solisti in cui si occupa di tutte le fasi, dalla composizione alla produzione, e all’interno dei quali ecletticamente cambia nome e immagine. Precedentemente “Delicious”, ora “Re del Pick Up”, ha recentemente pubblicato il singolo “Gente”, brano che affronta il momento delicato che stiamo vivendo. In questo caso ha scelto di devolvere qualsiasi introito derivante a chi si trova in difficoltà a causa della pandemia, ed in particolare ad un ente, il “Banco Alimentare”. Sta lavorando in qualità di autore e produttore alla pre-produzione di un album pop-dance per il mercato estero.

RÉTRO:

Il “Rétro” apre i battenti nell’aprile 2019 ma nasce nella mente dei titolari Chiara e Stefano Merigo due anni prima, con la decisione di ristrutturare dei magazzini chiusi da anni sulla base di un’idea: creare un locale che avesse il sapore di un tempo andato e dove fosse possibile incontrarsi in un’atmosfera particolare, condividendo la passione per il Jazz e ripercorrendo i repertori dagli anni 20 agli anni 60 del XX secolo. Questo ambiente rappresenta un’esperienza unica a Venezia: passare del tempo in tranquillità accompagnati da buona musica jazz in un locale dall’atmosfera  old style. Situato nel popoloso quartiere di Cannaregio, il cui nome si presume derivi dai canneti presenti quando la zona era disabitata o dal latino “canaliculus”, piccolo canale, in riferimento al ramo del fiume Marzenego che sfocia nella laguna, il “Rétro” mette a disposizione dei clienti una vasta collezione di vinili e riviste di musica jazz che si possono suonare e leggere fuori  dal ritmo vorticoso del turismo veneziano; è il locale jazz di Venezia dove ascoltare buona musica e bere qualcosa in un’atmosfera ispirata ai bar degli anni ’50 e ’60 dove si ascoltavano i jukebox e gruppi dal vivo. Oltre a poter raccontare la passione per il jazz è possibile vivere l’esperienza di ascoltare musica live grazie ai piccoli gruppi jazz che si esibiscono dal vivo all’ora dell’aperitivo. Una parentesi incantevole all’interno della quale il tempo si ferma, almeno per qualche istante.

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...