“Disco Jeans”, un tuffo negli anni ‘90 con Maky Ferrari

il

A due mesi dall’ultima uscita “Haters”, brano elettro-pop dal sound anni Ottanta, Maky Ferrari ci riprova questa volta compiendo un balzo di un decennio. Venerdì 16 luglio esce “DISCO JEANS” un brano pop dance moderno ispirato agli anni Novanta. 

Prodotto da Luca Tarantino e scritto da Davide Musca aka Attila, il brano descrive il desiderio di una ragazza di lasciarsi alle spalle i momenti bui e di buttarsi in pista a divertirsi e flirtare col ragazzo che le piace. 

Maky Ferrari racconta: “Il primo cd che ho comprato è stato Baby one more time di Britney Spears, giocavo ad imitarla davanti allo specchio. Ero una ragazzina e mi piacevano le Spice Girl, Ambra Angiolini e adoravo Nick dei Backstreet Boys. Ho voluto ripercorrere con questo brano il sound, il mood, gli outfit e lo stile degli anni che hanno segnato la mia adolescenza”.

In questo momento storico, siamo in molti a voler fare un salto nel passato e con “Disco Jeans” ritorniamo tutti un po’ adolescenti. Pantaloni a vita bassa, ombelico di fuori, trucco colorato, meches e tanto altro. Gli anni ’90 erano questo e molto di più. Maky Ferrari, come molti noi, è figlia di uno dei secoli più sgargianti e ha deciso di rimettere in musica tutto questo.

“Disco Jeans” è energia allo stato puro. Maky Ferrari riprende il tipico sound degli anni ’90 e lo riporta nel 2021, facendolo suo, nuovo e attuale. Non solo un sound che lascia il segno, ma anche un testo che si fa notare. Attraverso metafore apparentemente semplici, l’artista mette in musica la voglia di leggerezza e il bisogno di superare quei momenti più difficili. 

Insomma, dopo questa pandemia ci voleva proprio una canzone come “Disco Jeans”! Provare per credere: premi play e lasciati avvolgere dalla voglia di ballare!

Producer: Luca Tarantino 

Autor: Davide Musca aka Attila

Graphic Designer: Emanuele D’Arpa 

Photographer, Image Consultant & Stylist: Valentina Sergi aka Sergia

Hairstyle: Gunè – Torchiarolo

Beachwear: CriCri Beach

Ascolta Disco Jeans

BIOGRAFIA

Maria Chiara Ferrari, in arte Maky Ferrari, nasce il 10 gennaio 1988. Già da piccolissima mostra interesse verso la musica. A soli 5 anni inizia a studiare pianoforte classico e danza classica-hip hop-jazz. Scopre le sue potenzialità canore cantando nel coro parrocchiale, dove il papà suona l’organo. E’ proprio lui, Carmelino Ferrari, che le fa muovere i primi passi da cantante dandole modo di esibirsi con lui nei locali.

Una volta diplomata, nel 2007, la sua carriera musicale prende il via. Sono diverse le esibizioni e le collaborazioni che l’artista porta avanti dal 2008 a oggi. Un dettaglio importante è che dopo il diploma, Maky non ha mai smesso di studiare e crescere dal punto di vista musicale. Dal 2008 al 2011 frequenta il triennio sperimentale in canto jazz, solfeggio e pianoforte complementare al conservatorio G. Paisiello di Taranto studiando con il maestro e musicista Mario Rosini. Nel 2016 si laurea in canto Jazz presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce con la votazione 110 e lode.

Nel 2008 inizia la sua avventura nella musica. I suoi primi ingaggi sono come corista per diverse Orchestre; queste esperienze le permettono di esibirsi in diversi programmi RAI come Premio Barocco, Oscar Tv-Premio Regia Televisiva e tanti altri. In occasione del Premio Mia Martini 2009, riceve il Premio Speciale “Presenza Scenica” con il brano “La mia inquietudine”. Nello stesso anno partecipa alla trasmissione televisiva “I Raccomandati” esibendosi con Aleandro Baldi e Francesca Alotta. Nel 2010 è semifinalista al Festival di Castrocaro. Apre come solista le edizioni del 2013 e 2014 del Premio Barocco.

Maky nella sua carriera ha collaborato  con artisti del calibro di Giovanni Imparato, Après La Classe, Roy Paci, Franco Simone, Jean Michel Byron, Aida Cooper, Ricky Portera,Iskra Menarini, Nello Daniele e Audio2. L’artista ha la fortuna di collaborare anche con Al Bano Carrisi come corista per alcuni suoi album, tra cui quello con l’artista greco Giannis Ploutarxos. 

Maky non è solo una strepitosa cantante,corista ed organizzatrice di eventi locali, ma anche un’insegnante di musica. Nel 2019 decide di rimescolare le carte e pubblica i suoi primi singoli da solista: “Ossessione” (prod Dj Dose Funk e Puni) e “Il passo giusto” (prod Dj Dose Funk). Nel 2020 pubblica il brano “Latte e biscotti”, prodotto da Diego Calvetti (Musica è Recording). Nel 2021 il nuovo singolo “Haters” (Il Suono del Successo) di cui è coautrice e “Disco Jeans”.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...