Il siciliano Gianluca Gallo da 6,4M di views con “BALLANDO MAMBO”

il

È disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “BAILANDO MAMBO”, il nuovo singolo di GIANLUCA GALLO.

Gianluca Gallo torna a condivide con il suo pubblico tutto il suo potenziale, questa volta con i ritmi latini di “Bailando Mambo” a mettere in primo piano la sua voce e il suo carisma. In questo brano vibrante e ballabile condivide il suo talento con quello di Lydia Breska, eccellente artista dal timbro vocale in grado di rendere questa nuova proposta ancora più accattivante. “Bailando Mambo” invita al movimento del corpo sin dalle prime note frizzanti ed energiche, diventando un brano inarrestabile, destinato ad accompagnarci per tutta l’estate. Ritmo, arrangiamento e melodie sono irresistibili, tanto da aver già conquistato le classifiche di diversi paesi dell’America Latina, raggiungendo anche il primo posto in Nicaragua, oltre che le radio europee e statunitensi. Un successo, quello di “Bailando Mambo”, preannunciato dalla straordinaria popolarità di altri brani di Gianluca Gallo, come “Susanna”.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Dopo il successo ottenuto con il remake di Susanna, avevo pensato di fare un altro remake, questa volta della famosa canzone Marina. Quando mi sono seduto nel mio studio di registrazione e ho iniziato a suonare una intro con i sax, è uscita fuori una melodia totalmente diversa. Mi sono detto: “questa non è Marina, però mi piace!”, quindi ho continuato fino a che il ritornello non era già pronto. Da lì ho poi continuato ad arrangiarla, fino a far nascere Bailando Mambo»

Il videoclip di “Bailando Mambo”, ideato dallo stesso Gianluca Gallo, parla di lui e di due ballerini ormai in età avanzata, che si ricordano della loro gioventù. Dopo aver ascoltato le note della canzone, fanno un passo nel passato e riaffiorano i bei momenti passati insieme a ballare il mambo. Nel finale tornano di nuovo al presente e continuano ad amarsi come il primo giorno, in una vita fatta di danza.

Guarda “Bailando Mambo” su YouTube

Ascolta “Bailando Mambo” su Spotify

Biografia

Nato ad Agrigento nel 1974, Gianluca Gallo inizia a suonare la chitarra a 12 anni, entrando al Conservatorio di Musica di Palermo l’anno seguente. A 16 anni forma il suo primo gruppo Rock, iniziando a comporre e cantare canzoni in stile Rock italiano. Si è esibito nei concerto di artisti come Francesco Baccini, Luca Barbarossa, Andrea Mingardi, Los Locos. Nel 1998 ha successo in Sicilia e nel sud Italia grazie alla canzone “Quanto Tempo”. Nel 1999 inizia la sua Tournée nelle piazze siciliane, con brani Pop Rock scritti da lui stesso, ottenendo ottimi risultati. Nel 2001 pubblica “Un Tuffo Al Mare”, brano electro-pop scherzoso che va un po’ fuori dalle regole, per poi iniziare un altro tour da 10 date. Nel 2007 esce il singolo “È Tardi… Arrivederci” che viene prima utilizzato in uno spot nazionale da una televisione commerciale, e poi selezionato da oltre 400 stazioni radio italiane. Nel 2020 esce Susanna, remake della popolarissima canzone omonima. Il brano ottiene più di 2 milioni di visualizzazioni su YouTube, più di 1 milione di riproduzioni su Spotify, più di 50 magazine in USA ed Europa, più di 1500 Radio in tutto il mondo e 1 mese di streaming su MTV USA.

Il 13 maggio pubblica su tutte le piattaforme digitali il nuovo brano “Bailando Mambo”, successo inarrestabile che sta scalando le classifiche in America Latina.

Facebook | Instagram | Sito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...