Jazz a Corte: domenica 18 luglio un omaggio ai più noti sassofonisti con il Michele Carrabba Quartet a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani(BT)

il

 Prosegue con successo la terza edizione di “Jazz a Corte” a Palazzo delle Arti Beltrani a Trani (BT) con un omaggio al suono sensuale del sax. Domenica 18 luglio Michele Carrabba Quartet delizierà amanti ed estimatori del genere musicale con il progetto “Sax in Progress”, suonando i brani più rappresentativi del repertorio di noti sassofonisti.

Nella corte en plein air del Palazzo nobiliare, dedicata al pianista tranese Davide Santorsola, il pubblico percepirà il calore di un sassofonista dalla grande e bella sonorità. Michele Carrabba, tenor sax di fama nazionale ed internazionale, alterna l’attività classica a quella jazz e vanta collaborazioni illustri con artisti celebri del calibro di Lany Nocella, Massimo Urbani, Gianni Basso, Paolo Tomelleri, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Ettore Fioravanti, Attilio Zanchi, Sal Nistico, Lou Blackburn, Michael Brecker, Tony Scott, Joy Garrison, Cristal White e tanti altri. 

A Trani sarà accompagnato per il secondo concerto della rassegna Jazz a Corte da Nico Marziliano al piano, Ilario De Marinis al contrabbasso e Donato Castagna alla batteria. 

Con il patrocinio dell’Assessorato alle culture del Comune di Trani e di Costa Sveva, l’Associazione DELLE ARTI, in collaborazione con il Dino Risi Jazz Corner di Trani, organizza questa terza edizione con la direzione artistica di Ilario De Marinis, il contrabbassista pugliese che nella sua carriera ha suonato tra gli altri anche con il grande trombettista Chet Baker. Il concerto si terrà all’aperto nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19 e in assoluta sicurezza. 

Un fitto programma ci attende. Agosto inizia con “Amore, Bis”, il progetto di Stefania Dipierro Trio. Un filo d’oro mai sfilacciatosi tra la cantante Dipierro e il pianista Piero Vincenti che dagli anni ‘90 del Fez di Nicola Conte porta questo duo a muoversi su repertori italiani, brasiliani, jazz e pop e ci conduce in giro per il mondo attraverso le canzoni che hanno segnato epoche indimenticabili. Daranno vita, accompagnati dal batterista Fabio Accardi, ad un concerto che ristora la sete di emozioni rendendo omaggio a grandi interpreti e autori come Elis Regina, Chico Buarque, Mina e Vanoni, Fossati, Carmen McRae, Michel Legrand e tanti altri.

Nel giorno più caldo dell’anno, a Ferragosto, sarà il Francesco Greco Ensemble ad esibirsi nel suo 

“Violin Live Show”, un concerto che magnifica il violino come il principe degli strumenti, grazie alla maestria di Francesco Greco al violino, accompagnato da Daniele Dettoli alle tastiere, Antonio Cascarano al basso, Mino Inglese alla batteria. 

Domenica 22 agosto sul palco di Corte Santorsola il concerto che avrebbe dovuto essere l’anteprima di questa terza edizione, “Jazz On Air” con il Larry Franco Quartet (in quella data infatti sarà recuperato il concerto previsto per il 6 giugno 2021). Larry Franco e Dee Dee Joy presenteranno il loro nuovo lavoro discografico con la partecipazione del pluristrumentista Attilio Troiano e il contrabbassista Ilario De Marinis.

La terza edizione della rassegna “Jazz a Corte” si chiuderà con uno dei più longevi gruppi del jazz pugliese. Vito Di Modugno all’organo hammond, Guido Di Leone alla chitarra e Mimmo Campanale alla batteria si esibiranno nel progetto “Con Alma Trio”. Il tipico Organ Trio, il cui nome è ispirato al titolo di un famoso brano di Dizzy Gillespie “Con Alma”, proporrà un repertorio di originals, standards jazz e un omaggio a due punti di riferimento di questo stile come Wes Montgomery e Jimmy Smith.

Per accedere ai concerti sarà sempre obbligatorio effettuare la prenotazione, compilando con i propri dati il modulo on line: 

https://docs.google.com/forms/u/1/d/e/1FAIpQLSemj08CTkgcWGv6L5ZGj1BKg__mVKdYwlI6gNatw-afq53tQw/viewform?usp=send_form. L’acquisto dei biglietti di tutti gli appuntamenti di Jazz a Corte dovrà avvenire on line sulla piattaforma i-ticket al linkhttps://www.i-ticket.it/eventi/dee-sco-swing-project-festival-jazz-a-corte-2021-davide-santorsola

Per il singolo concerto di domenica prossima il link è il seguente: https://www.i-ticket.it/eventi/sax-in-progress-jazz-a-corte-2021-terrazza-davide-santorsolaIn alternativa i biglietti potranno essere acquistati al botteghino di Palazzo Beltrani a partire dalle ore 19:00

Ticket del concerto (15 euro intero, 10 euro ridotto per over 65 e associazioni convenzionate). 

L’utilizzo della mascherina è obbligatorio fino al raggiungimento del proprio posto a sedere e in ogni spostamento dallo stesso. Poiché i concerti si svolgeranno all’aperto, una volta preso posto si potrà far a meno della mascherina.

Ingresso ore 20,30 – inizio concerto ore 21,00. Info & prenotazioni: 0883500044

In caso di condizione meteo avverse, il concerto sarà rinviato.Palazzo delle Arti Beltrani, Centro Culturale Polifunzionale, via Beltrani 51- Trani (BT)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...