Mercenario – Lucifero esce il 9 luglio

il

Il 9 luglio esce su tutte le piattaforme digitali Lucifero, il nuovo singolo di Mercenario. Seconda  release in sinergia con Tool Cube Management, con Lucifero si allarga la schiera di collaboratori  dell’agenzia. Infatti, il brano rappresenta il punto di incontro tra il giovane Mercenario e l’esperto  produttore Samuele Ravenna aka Samura. 

Canzone estiva in tutto e per tutto, Lucifero porta però un elemento originale a questo  “sottogenere”. Si tratta, infatti, di un’estate urbana, vissuta per strada solo nelle ore in cui il calore  lo permette, altrimenti al chiuso di casa nella comodità dell’aria condizionata («fumare in due in  una stanza»). Quella raccontata da Mercenario è un’estate talmente urbana che il mare è nominato  solo su un livello diverso, quello dei ricordi e delle stories di Instagram («ti ricordi com’è l’estate?  / le storie di noi due sdraiati al mare»). 

Nonostante ciò, la precisissima base strumentale di Samura dona al brano quella vibe marittima  che permette a Lucifero di non essere solo ascoltata nelle cuffiette da soli, ma anche in diffusione  nel chiosco dello stabilimento balneare nel quale ci si sta abbronzando. Insomma, il brano di  Mercenario ci può accompagnare in tutte le fasi della nostra estate: in città quando sogniamo e  progettiamo le vacanze e compriamo biglietti e prenotiamo voli; nelle nostre destinazioni  (qualsiasi siano) mentre ci godiamo il riposo che stavamo pregustando; al ritorno, quando l’estate  torna lontana, come ricordo e come proiezione. 

Il più versatile dei brani estivi: Lucifero esce il 9 luglio. 

Samura è un musicista, producer e sound designer siciliano. Nato nel 1977, ha vissuto tra Londra,  Venezia e Milano prima di mettere radici a Roma nel 2018, dove ha avviato il Wise Studio. Lì  conduce la sua pratica musicale: dall’arrangiamento, alla registrazione, al missaggio. Collabora con  vari artisti ed etichette, sperimentando tra molti generi musicali. Nel 2019 ha prodotto l’album  Calmo di Young Signorino. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...