MASAMASA: fuori oggi il nuovo EP, “SCARAFAGGIO”!

il

Esce oggi venerdì 2 luglio, in streaming e in digitale al link: https://backl.ink/147203373, SCARAFAGGIO,  il nuovo EP del rapper casertano MASAMASA, in uscita per SEI LA MIA VITA – collettivo di cui è membro e fondatore.

Dopo il suo album d’esordio Fernando Alonso, MASAMASA torna sulle scene con quattro brani che lo vedono alla produzione assieme a Winniedeputa (produttore di PSICOLOGI e Ariete), Skivo ( produttore di Guido Cagiva), MAIOLE , Daniele Alberico e Giovanni Ti Amo – quest’ultimo anche unico featuring all’interno dell’EP. 

Artista ormai conosciuto del nuovo genere Graffiti Pop con oltre 2 milioni di ascolti su Spotify, Masamasa torna con quattro brani caratterizzati da un nuovo sound che attraversa armonie e melodie napoletane finendo nella bossa nova e 

“Scarafaggio è appaciato” – commenta il rapper casertano – “Così si dice dalle mie parti quando qualcuno solitamente pieno di pensieri, tensioni e paranoie riesce a trovare la sua pace. Sentirsi uno scarafaggio ogni tanto serve, capisci davvero quanto è grande la tua debolezza, ti fa stare con i piedi per terra.”

Questa la tracklist dell’EP:

  1. PUNTO DEBOLE (prod. Winniedeputa)
  2. DELUSO (prod. Masamasa, MAIOLE, Skivo)
  3. SCARAFAGGI feat. Giovanni Ti AMo (prod. Masamasa, Giovanni Ti Amo)
  4. CIOCCOLATA (prod. Masamasa, MAIOLE, Daniele Alberico)

Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Ha all’attivo un EP dal nome “Ostbahnof” e tre singoli pubblicati a inizio 2018, “Friendly”, “Contento” e “TIPAINDIE”, con cui ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia su Spotify. Il tutto rilasciato e prodotto assieme a simoo, producer conterraneo. Nell’estate dello stesso anno ha intrapreso un primo piccolo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival riscuotendo grande successo. Dopo il tour estivo pubblica IO&TRE, una playlist che racchiude tre nuovi singoli: “Noi”, “Bilancia” e “Magnifico”. Tre momenti della giornata differenti per tre brani realizzati in tre momenti diversi della vita di Masamasa, che inquadrano ciascuno a proprio modo molteplici sfaccettature del suo stile. Il 2019 vede l’uscita di due singoli, “Tutto di te” e “Tangenziale”, e in parallelo un tour che lo vede esibirsi prima in diversi locali e dopo calcare alcuni delle venue e dei festival estivi più importanti del momento, come Rock in Roma, Home Festival, Woodoo Fest, Noisy Naples Fest. Masamasa fa parte del collettivo SEI LA MIA VITA, di cui è anche fondatore insieme a Barracano e il producer simoo. A settembre 2020, esce il suo album d’esordio “Fernando Alonso”, anticipato dai singoli “Solo con te”, “Timidezza”, “Non lo farei mai” e “Devi morire”. Forte dell’esperienza in studio e delle nuove collaborazioni nate con artisti e produttori emergenti torna nell’estate del 2021 con l’EP “Scarafaggio”, il nuovo suo ultimo lavoro, segna un cambio netto a livello di sound e di scrittura. 

https://www.instagram.com/masamasa_sonoio/https://www.facebook.com/masamasa.sonoio/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...