È online da oggi, giovedì 1 luglio, il backstage del videoclip di “TAKE ME BESIDE YOU” (INRI), il nuovo singolo dei THE FRENCH FRIES, visibile al link https://youtu.be/tbtl_g2ooyU. Il duo formato da Danilo Tasco e Mia Meneghini, coppia nell’arte e nella vita, ha deciso di raccontare attraverso interviste e immagini dei retroscena del set, quello che si nasconde dietro le quinte del video del loro ultimo brano – disponibile al link https://youtu.be/f0HuPUSigso – dedicando le riprese a tutte le maestranze dello spettacolo. La regia è di Luca Melcarne e l’idea dei The French Fries.
“Volevamo raccontare il lavoro creativo e tecnico che c’è dietro la produzione di un videoclip – raccontano i The French Fries – e il modo migliore di farlo era dare voce ai professionisti che hanno collaborato con noi in quei tre giorni di shooting. Il livello di stress e il margine di errore si riducono al minimo quando la macchina organizzativa è ben strutturata. L’atmosfera sul set diventa distesa, divertente e produttiva: la descrivono bene i sorrisi che appaiono in questo documentario di backstage del videoclip di Take Me Beside You, che dedichiamo a tutti i lavoratori dello spettacolo.”
Il video di “Take Me Beside You”, prodotto da Danilo Tasco e Mia Meneghini e diretto da Gianluca Grandinetti, è un tributo al senso estetico sotto forma di opera audiovisiva dove la bellezza, la femminilità, la coreografia, lo spazio, la natura, ed il colore si vestono di stile e sensualità.
“Un racconto di ‘moderne Minerva intagliate nel diamante’, – commentano i The French Fries – in scenari mitologici con un’atmosfera sospesa e densa: protagoniste tre super eroine in armatura glamour e maschere futuristiche, il cui corpo diventa opera d’arte. Con un timing che non dà tregua, il respiro serve solo a riprendere fiato.”
“Take Me Beside You è il nostro modo facile ed efficace di raccontare una storia”, così i The French Fries commentano il loro terzo singolo – disponibile in streaming e digitale al link https://thefrenchfries.lnk.to/TakeMeBesideYou_Pre – una pillola incandescente di energia, con cui il duo conferma di essere una vincente combinazione di stili multipli ed eclettici, capaci di esecuzioni dall’ampio range di stili con padronanza e originalità. Il brano vanta la presenza di Saturnino Celani al basso.
The French Fries sono Danilo Tasco e Mia Meneghini. Lui già noto musicista e produttore, lei danzatrice coreografa: due personalità eclettiche che uniscono le proprie esperienze e creano The French Fries, dando voce a un estro creativo che sboccia in una produzione musicale visionaria, di cui sono autori e interpreti e produttori. Testi immediati e ricchi di immagini che raccontano di emotività, percorsi e connessioni. Il risultato sonoro è di matrice pop-rock con una dominante componente elettronica. Nelle melodie le due voci si inseguono, si alternano e si fondono in un unico suono. Il loro singolo di esordio è The Door, pubblicato con l’etichetta I.N.R.I .Publishing nel dicembre 2019 che, molto ben accolto dal pubblico e dalla critica, entra subito nella New Music Friday di Spotify. Nell’agosto del 2020 segue Hallelujah For Tonight, secondo singolo che conferma la stima e l’affetto per il duo da parte di ascoltatori e addetti ai lavori, raggiungendo l’AirPlay radiofonico e televisivo; il soggetto del videoclip del brano è dei The French Fries, che ne curano la produzione e scrivono la sceneggiatura insieme ai due registi Nuzzo e Di Biase. Il videoclip viene programmato in pieno giorno sui canali televisivi Mtv e Vh1 e supera per la prima volta le 130Mila visualizzazioni su YouTube in poco tempo. Con il featuring del noto bassista Saturnino Celani, nella primavera del 2021 il duo pubblica il terzo singolo Take Me Beside You. Il regista Gianluca Grandinetti dirige per questo brano il videoclip, ideato e prodotto dai The French Fries.