Evra: “”Mille possibilità”? Lo consiglio a chi come me si è sempre sentito sconfitto e inutile”

il

Oggi abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere con Evra, all’anagrafe Claudia Cuccovillo, una cantautrice e musicista barese. Nel 2016 ha partecipato ad X Factor. “Mille Possibilità” è il suo nuovo singolo.

Evra, come mai questo nome d’arte?

Il mio nome d’arte nasce due anni fa, una sera, in un pub. Ero con amici e sorseggiavo un buonissimo cocktail contenente il gin Evra, il nome mi ha catturato e ho subito pensato che mi sarebbe stato bene addosso!

Le tue principali esperienze in carriera?

Ho vinto parecchi corsi locali nella mia città, Bari, ma la mia esperienza più significativa riguarda la mia partecipazione ad “X Factor” nel 2016.

Hai partecipato ad X Factor, scelta da Fedez. Quali preziosi consigli ti ha dato?

Mi disse che la mia base era buona, che la mia voce gli piaceva tantissimo ma aveva bisogno di vedermi più sciolta e meno trattenuta sul palco, aveva più che ragione!

A chi ti ispiri?

Mi ispiro a icone del soul, R&B come Jazmine Sullivan, H.E.R, Mahalia, Jorja Smith, ma anche al cantautorato italiano degli anni 80, genere con cui sono cresciuta e che mi ha dato i primi input a livello di scrittura.

“Mille Possibilità” è il tuo nuovo singolo. A chi lo consigliereste?

Consiglio di ascoltare “Mille Possibilità” a chi come me si è sempre sentito sconfitto, inutile e non si era mai dato l’opportunità di guardarsi dentro e capire quanto è importante volersi bene. Questo brano è una parte di me estremamente intima che ho deciso di raccontare e condividere, una parte di cui non mi vergogno, perchè c’è stata e mi ha resa quella che sono oggi.

Progetti in cantiere?

Sicuramente far uscire nuovi pezzi e suonare live, non vedo l’ora!

Cos’è per te… “Uno spettacolo nel cassetto”?

Per me uno spettacolo nel cassetto sarebbe uno in uno stadio con migliaia di gente a cantare le mie canzoni, sarebbe un sogno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...