TACØMA “Panorama” +” Live Session”

il

TACØMA ci presenta dal vivo il nuovo album “Panorama +”, il suo nuovo album disponibile dal 16 aprile e distribuito da Believe, in una live session esclusiva presso lo studio 360 Music Factory. Per l’occasione i brani sono stati riarrangiati in chiave live e suonati con una band al completo, una condizione che permette a TACØMA di sprigionare tutta la sua indole artistica e creativa da musicista e performer che ha calcato centinaia di palchi. All’interno della live session è possibile ascoltare i singoli “Infrangersi”“Mai +”“Come se” e la dance-oriented “Disco Novanta” con un finale tutto inaspettato. Tra i membri della band, in qualità di bassista e tastierista, figura anche Fabrizio Pagni (@Thegeometra) che ha prodotto interamente l’album con Gabriele Centelli.

Dopo due anni di lavoro sulla scrittura e la produzione del mio primo album Panorama + la più grande ricompensa è sicuramente quella di avere la possibilità di suonarlo dal vivo. In un’epoca dove il settore culturale e dello spettacolo è stato messo a dura prova e sta provando a rialzarsi proprio recentemente, l’unica possibilità concreta di far vedere tutta la mia passione, la mia devozione, la mia energia e il mio trasporto emotivo è stato quello di fare una live session del mio album riarrangiata come una vera live band. Sono state scritte parti nuove, che non figurano nell’album originale, proprio per dare un forte impatto live. Io vengo dalla musica suonata, da centinaia di concerti in giro per il mondo e da migliaia di ore in furgone. Mi sembrava giusto e doveroso comunicare questo importante messaggio al mio pubblico, a chi mi segue dall’inizio e a chi mi scoprirà più avanti. La musica mi salva nella maggior parte delle situazioni, posso dire che la musica mi ha salvato la vita e mi ha donato qualcosa in cui credere veramente. Perciò le rendo omaggio come merita, alla mia maniera, mischiando tutte le mie influenze, il pop, il rock, l’elettronica.”

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA raccontano storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano, soffermandosi su come l’era digitale abbia ridotto le barriere culturali e abbia contribuito ad aumentare il divario sociale nelle relazioni sentimentali e personali. Dopo i singoli “Ossigeno”“Stai Bene Cos씓Mai In Orario” e “Nudi sul Parquet”TACØMA conferma la sua identità artistica con i più recenti “Sotto la pioggia”“Infrangersi” e “Come Se”, che hanno anticipato l’album “Panorama +”, un manifesto di pop-elettronico contemporaneo, in cui i testi catchy e immediati, uniti a delle produzioni di respiro internazionale, mostrano le diverse sfaccettature dell’artista alla continua ricerca di sonorità fresche ed elaborate, raccontando storie di vita quotidiana che fotografano il panorama attuale, invitando chi ascolta a non fermarsi all’apparenza, sentendosi libero di viaggiare, lasciando importanti spazi per interpretazioni personali. 

Band
Gabriele Centelli / TACØMA: voce, chitarra
Fabrizio Pagni / TheGeometra: basso, tastiere, voce
Luca Battistini: chitarra, voce
Simone Ghiani: batteria, percussioni

Video/Regia: Mindboxstudio
Cam operators: Giacomo Di LuiseGiacomo Francesconi
Recording/Mixing: Andrea Pachetti @ 360 Music Factory 
Mastering: Andrea de Bernardi @ Eleven Studio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...