LA SCAPIGLIATURA: esce oggi il nuovo singolo “GLI INDIFFERENTI”, che anticipa il secondo album in arrivo in autunno

il

Fuori oggi, venerdì 25 giugno, Gli Indifferenti(Mescal Music/Sony Music Italy), il nuovo singolo de LA SCAPIGLIATURA, che anticipa il secondo album in arrivo in autunno. Il brano, presentato in anteprima dal vivo presso la Casa degli Artisti di Milano il 23 giugno, è disponibile in streaming e digitale al link https://smi.lnk.to/Gliindifferenti

Per l’occasione, passeggiando per la città di Milano sarà possibile imbattersi in manifesti bianchi che portano la scritta “Finirà la solitudine”, frase tratta dal brano stesso. Scannerizzando il QR code presente su di essi, si accederà ad una chat Whatsapp per poter comunicare direttamente con La Scapigliatura, per combattere l’indifferenza e la solitudine non solo con le note del nuovo singolo, ma anche con l’interazione diretta e reale con gli artisti.

Gli Indifferentiè una canzone che racconta la speranza di un mondo più attento al senso delle parole e alle loro conseguenze: Capita spesso di sentirsi soli, soprattutto mentre si diventa grandi. – così commenta La Scapigliatura a proposito del brano – Perché è da grandi che bisogna pensare a se stessi. Diventa normale scardinare gli idealismi, distaccarsi dai problemi degli altri, forse per cercare di risolvere i propri. Eppure senza gli altri non esisteremmo. L’arte e la politica hanno un compito preciso, quello di elevare la vita delle persone. La Cultura in cui viviamo determina la nostra Natura e le canzoni che amiamo sono un modo per prendere fiato ed aiutarci a respirare meglio”. 

La Scapigliatura è il progetto musicale dei fratelli Jacopo e Niccolò Bodini. Con il movimento artistico milanese del XIX secolo, da cui prende il nome, La Scapigliatura condivide il caos creativo di capelli e idee. Vincitori della targa Tenco miglior opera prima nel 2015, con l’album eponimo “La Scapigliatura”, hanno pubblicato successivamente i tre singoli “Ios Mykonos”, “Rincontrarsi un giorno a Milano” – impreziosito dal featuring con Arisa – e la canzone manifesto “L’insostenibile leggerezza dell’indie”. Dal 2015 ad oggi, hanno realizzato più di 100 concerti, sui palchi più diversi d’Italia, Francia e Svizzera.

https://www.instagram.com/la_scapigliatura/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...