IL SOLITO DANDY: live a TORINO domenica 27 giugno e a MILANO lunedì 28 giugno per presentare i nuovi singoli “THAILANDIA” e “BOH”!

il

Il Solito Dandy si esibirà live a Torino e Milano domenica 27 e lunedì 28 giugno per presentare i nuovi singoli “THAILANDIA” – https://ilsolitodandy.lnk.to/Thailandia – e “BOH” – https://ilsolitodandy.lnk.to/Boh(Neverending Mina/Artist First), prodotti dal Maestro Simone Guzzino e che anticipano il nuovo album in uscita a settembre. 

Domenica 27 giugno il cantautore sarà nella sua Torino, tra gli ospiti della serata organizzata da “This Is Indie” (Ginzburg Park Festival – sul palco alle 19.20 circa – ingresso € 10,35), mentre lunedì 28 giugno a Milano presso il Wolf (Via Canonica 13 – ore 21:30 – ingresso libero). In entrambi gli appuntamenti sarà accompagnato sul palco dall’inseparabile Maestro Simone Guzzino alla chitarra, per uno show che si prospetta pieno di colpi di scena in pieno stile “Solito Dandy”. 

Sono disponibili online anche i video dei due brani: se nella canzone si cerca di raccontare gli aspetti inspiegabili nelle cose comuni della realtà, il videoclip di Boh – al link https://youtu.be/q9gS7g9XJSM  – mostra l’altra faccia della medaglia, rappresentando la quotidianità e la semplicità delle azioni in un mondo surreale; mentre il video di “Thailandia” – al link https://youtu.be/rr378radcUY – parla dell’amore fugace, o perlomeno, delle storie non realizzate: i due s’incontrano, non si conoscono, ma si perdono in una storia breve ed intensa. 

Il Solito Dandy nasce e inciampa in mille fantasie. Suona la chitarra con in testa un’orchestra di violini e aragoste, corre da Torino a Roma con una camicia che sembra uscita da un giardino o da uno strappo sulla tappezzeria, si mescola ai turisti e poi finisce chissà dove, nei sogni coi mostri e le sirene. Canzoni d’amore italiane con le nuvole, gli sguardi languidi da telenovela, le statue barocche e il blu di pescheria. 

Un sentimentalismo da poveri per chi vive in una città che continuamente perde pezzi e riesce comunque a commuoversi coi tramonti o con un fritto. 

https://www.instagram.com/ilsolitodandy/?hl=it

https://www.facebook.com/ilsolitodandy/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...