AENEA: è disponibile da oggi “LILLY 23”, il secondo singolo del cantautore!

il

Da oggi, venerdì 25 giugno, è disponibile “LILLY 23(Karma Dischi), il nuovo singolo di AENEA! Un brano che affronta le paure di una donna e le speranze di un uomo che prova a porgerle una mano, per sostenerla e per sollevarla dal dolore.

“Lilly 23” – già disponibile in streaming e digitale al link https://orcd.co/lilly23-aenea – è una canzone frenetica, inizia passeggiando ma appena la tensione sale scoppia in una corsa disperata che, quando giunge alla fine, lascia le mani sulle ginocchia e l’affanno che tiene il tempo. 

Parlando del brano, Aenea commenta: “Vedevo questa donna incerta nel vivere se stessa, timorosa di fare delle scelte che desiderava, curiosa ma pigra di scoprirsi, spaventata quasi nascosta dietro ai suoi vorrei… E io lì, umile e gentile come un cameriere che non disturba ma accompagna, che non giudica ma sorveglia. Toccavo nell’aria le sue ansie, sentivo che questa donna incredibile stava scegliendo di non giocare per timore di perdere. Ed io lì, a portare una luce in silenzio, stretta tra le mani che bruciano, sperando potesse diventare faro nel buio, sognando che possa diventare carezza nel pianto.”

“LILLY 23” è il secondo singolo di Aenea e arriva dopo “TRAILER DEL PARADISO” (ascolto al link: https://aenea.lnk.to/TrailerdelParadiso, video al link: https://youtu.be/sICja0QT42s), una spietata canzone d’amore, la pura e indomabile espressione di un amore mai vissuto e mai finito. “È l’irrefrenabile, è la mia impellenza di microfonare il cuore – commenta l’artista – è il sorriso di una donna che mi ha rubato gli occhi. È un atto di fede, di coraggio.

AENEA è un essere umano che ha trovato nella musica la possibilità di esprimersi con purezza, microfonando il cuore. Ha chiesto alla musica il permesso di essere completamente se stesso, con tutte le sue contraddizioni, con tutti gli ossimori che vivono in lui e con tutta la sua incoerenza, senza filtro alcuno. Nel palindromo che ha scelto come nome d’arte è racchiuso il segreto del suo percorso, dove fine e inizio si fondono in un cerchio perfetto: Aenea è il simbolo della della circolarità del tempo e di ciò che è eterno dentro di lui. Manifestare la sua ipersensibilità – che gli logora la vita – tramite una melodia è la sua terapia: ha bisogno di esprimersi per trovare qualcuno che gli assomigli, per dare un senso al dolore. Con la pubblicazione della sua prima canzone, “Trailer del paradiso”, si spoglia, affrontando le sue paure e mostrando la sua parte più pura. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...