TE QUIERO EURIDICE: da oggi online il video del nuovo singolo “UN SEGRETO TRA DI NOI”!

il

I TE QUIERO EURIDICE, dopo la calorosa accoglienza dei loro singoli d’esordio, pubblicano oggi, giovedì 24 giugno, il video del loro ultimo brano “UN SEGRETO TRA DI NOI”, disponibile in streaming e digitale al link https://found.ee/tequieroeuridice_unsegretotradinoi

La regia e il montaggio del video – visibile al link https://youtu.be/K5WQ8sRqSRg – sono a cura di Matteo Badini. Dal punto di vista espressivo, l’utilizzo della camera in movimento permette uno straordinario effetto realistico, mentre segue i ragazzi tra le strade e le spiagge della magnifica Rapallo, in Liguria.

«Siamo partiti per il mare con l’idea di girare un video estivo e soleggiato, invece ad aspettarci c’era un giorno di pioggia e nuvole grigie – raccontano i Te quiero Euridice – Forse in fondo anche qui si ritrova il senso di Un segreto tra di noi: ridere sotto la pioggia, rimanere in piedi nonostante gli imprevisti di una vita. Magari siamo solo due ingenui, ma crediamo che, anche in mezzo alle tempeste più forti di questo mondo incasinato, un piccolo e fragile aquilone possa riuscire a volare».

Un segreto tra di noi”, prodotto da Simone Sproccati e arrangiato da Francesco Brianzi, che arriva dopo i singoli “shhh”, “Lampadine” e “Adelphi”, racconta un amore che non si riconosce più, ma che è costretto ad accettarsi così com’è. I protagonisti di questo amore? Un fuorisede tabagista e una sognatrice distratta. 

Lui si chiama Pietro Malacarne, lei Elena Brianzi: le due anime dei Te quiero Euridice, progetto nato a Piacenza nel 2016. I due autori, classe ’98, pubblicano nell’ottobre del 2018 “I miei polsi”, primo singolo del duo, subito finito in Viral 50 su Spotify, estratto dall’EP “Due”. Il gruppo si esibisce in importanti contesti live, tra gli altri in apertura a MOX, rovere, I Segreti. La musica dei TqE fonde il pop e l’indie, racconta chi sono Elena e Pietro, si muove con leggerezza tra l’introspezione e l’entusiasmo di due ragazzi nel bel mezzo dei loro primi 20 anni. Attualmente il duo sta lavorando al proprio primo album, prodotto da Simone Sproccati, con co-produzione di Francesco Brianzi, in uscita per Peermusic nel 2021, e anticipato dai primi singoli “shhh”, “Lampadine” e “Adelphi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...