Il CT della Nazionale Roberto Mancini sceglie “Siamo la fine del mondo” il singolo di Paolo Belli per descrivere su Instagram la felicità del momento

il

A pochi giorni dalla sua uscita “Siamo la fine del mondo” (etich. CinicoDisincanto/PB Produzioni, distr. Artist First) sta regalando grandi soddisfazioni a Paolo Belli: inaspettata e ovviamente accolta con grande piacere la condivisione sulle Instagram story da parte del CT della Nazionale Italiana, attualmente impegnato nel Campionato Europeo, Roberto Mancini, notizia ripresa anche al TG1. Ottima inoltre sia la risposta del pubblico dei social che quella delle tante testate giornalistiche che hanno dato spazio al nuovo singolo, fra queste “Dribbling” di Rai2 in occasione dei servizi dedicati agli Azzurri. Atteso a breve il video di “Siamo la fine del mondo”, pezzo che promette di accompagnarci in questa lunga estate fra sport e la tanto attesa ripresa dei concerti live.


Il singolo è un potente grido liberatorio, che arriva dopo un periodo difficilissimo per tutti, scritto in collaborazione con Valerio Carboni (già compositore di brani per diversi artisti tra cui Morandi, Masini, Stadio, Nek, Amoroso) e i Nèra, promettente e giovane band toscana.


E allora dimmi cos’è che ci fa respirare… che ci fa divertire“, “ho voglia di abbracciare il mondo stasera”, “viviamo adesso, viviamoci” sono alcuni passaggi del testo che meglio spiegano quanto sia forte la voglia di “ripartenza”, di ritorno alla normalità, alla leggerezza di un concerto estivo, di una serata tra amici, di un ballo a piedi nudi sulla spiaggia.


Mi piacerebbe che questa canzone potesse diventare un grido di gioia forte e “contagioso” – dichiara Paolo Belli – perché veniamo da un periodo lunghissimo che nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere, che ha cambiato forse per sempre le nostre vite, ma oggi l’unico desiderio è quello di guardare al futuro con grande ottimismo, grazie anche alla gioia che solo la musica, con la sua energia, sa regalare”.


“Siamo la fine del mondo” è un Funky Pop moderno, suonato dalla Big Band di Paolo Belli, e caratterizzato da un sound che promette di farci cantare e ballare per tutta l’estate, anche negli eventi live che presto vedranno Paolo di nuovo, finalmente, su un palco. “Siamo la fine del mondo” è il primo tassello di un nuovo progetto artistico che porterà Paolo in studio di registrazione nei prossimi mesi per realizzare il nuovo album.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...