MARCO GUAZZONE compone la colonna sonora della nuova sfilata di BVLGARI “MAGNIFICA”

il

Dopo vari lavori e riconoscimenti a livello internazionale, come la co-scrittura del testo con Ed Sheeran della versione in italiano di “Perfect”, la nomination ai Grammy Awards del 2020 per il disco di Andrea Bocelli come autore di due brani dell’album e la pubblicazione dei primi due brani del suo progetto discografico da solista – “Ti Vedo Attraverso” e “Con Il Senno Di Poi” prodotto da Elisa – MARCO GUAZZONE ha composto la colonna sonora per “MAGNIFICA – High Jewelry Collection 2021” la sfilata per il gioiello più ambito del mondo, BVLGARI, che si è svolta lo scorso 21 giugno e ha visto protagoniste alcune delle top model più importanti del momento danzare a ritmo delle note composte da Guazzone che risuonano nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. 

Il brano della colonna sonora dal titolo “Magnifica” (OurTime distr. Believe) è disponibile dalla mezzanotte del 23 giugno su tutte le piattaforme digitali. 

La pubblicazione del brano è accompagnata da tre videoclip che mostrano il backstage della registrazione in studio con Guazzone e l’orchestra. 

La colonna sonora intreccia pianoforte, archi, legni ed elettronica in un’opera musicale di sette minuti ed è stata registrata con la prestigiosa Orchestra Di Roma, orchestra due volte premio Oscar per “Il Postino” e “La Vita È Bella”, già al lavoro con importanti compositori del cinema d’autore come Ennio Morricone, Nicola Piovani e Luis Bacalov. 

Magnifica” è un’opera musicale concepita come un viaggio sonoro attraverso il ciclo della natura ed è ispirata alle quattro stagioni di Vivaldi: nella PRIMAVERA il bosco si risveglia con il canto degli uccelli, in ESTATE un improvviso e violento temporale racconta la carica esplosiva della stagione, nell’AUTUNNO i violini e le viole si intrecciano per descrivere il fruscio delle foglie, e in INVERNO la pioggia cade lenta sul terreno ghiacciato. 

“È stato emozionante poter lavorare con un’orchestra di questo calibro che porta con sè l’inconfondibile suono epico e sognante del grande cinema – racconta Marco. Per un musicista credo sia il regalo più bello che si possa ricevere. Quando sono entrato in studio e ho ascoltato le mie note prendere vita con ogni singolo strumento di questa orchestra storica è stato come assistere ad un miracolo e ho pianto.” 

La collaborazione tra Guazzone e BVLGARI è iniziata a marzo di quest’anno con la composizione delle musiche originali per la campagna “SERPENTI” con protagonista la super modella italiana Vittoria Ceretti, recente co-conduttrice all’ultimo Festival di Sanremo. 

La sfilata è stata presentata il 21 giugno, in anteprima mondiale sui social di Bvlgari  e di Vogue, e il 22 in onda su Canale 5 alle 23:50 durante il programma X-Style.  

CREDITI 

Musiche composte, arrangiate e prodotte da Marco Guazzone 

Arrangiamenti e produzione aggiuntiva: Edoardo Cicchinelli 

Orchestrazione: Marco Guazzone, Emanuele Bossi e Edoardo Cicchinelli 

Orchestra conductor: Emanuele Bossi 

Orchestra: Orchestra di Roma 

Violino solista: Antonio Pellegrino 

Violoncello solista: Angelo Maria Santisi 

Pianoforte: Marco Guazzone 

Copista e supervisore alle partiture: Eunice Cangianiello 

Orchestra contractor: Antonio Pellegrino 

Registrazioni effettuate presso Stone Recording Studio (Roma) 

Tecnico del suono e pre-mix orchestra: Gabriele Conti 

Mix e master effettuato da Davide Palmiotto al DP8 Studio (Parigi) 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...