Luca Laruccia, in arte Radiosuoff è un cantante, autore e musicista. “Amore discount” è il suo nuovo singolo.

Da quanto tempo ti occupi di musica?
Mi occupo di musica da quando avevo 4 anni!! Riuscivo a riprodurre le sigle dei cartoni animati “ad orecchio” sulla tastierina giocattolo che i miei mi avevano regalato. Successivamente crescendo ho studiato tanto sia musica che composizione e scrittura creativa, diventando un cantautore polistrumentista.
Quale è stata la spinta che ha fatto sì che iniziassi a creare musica?
È sempre stata una, la voglia di far sentire ad altre persone ciò che avevo dentro e che a parole non riuscivo a comunicare.
Raccontaci del tuo ultimo progetto discografico.
Dopo aver raggiunto risultati ottimi con il singolo “Stringimi le mani”, ho voluto sperimentare una scrittura differente, esplorando anche delle sonorità più indie. “Amore discount” infatti si può definire un brano indie con un ritornello pop cosicché possa in qualche maniera restare nella testa dell’ascoltatore.
Spiega con 3 aggettivi il tuo stile musicale.
Diretto, intimo, orecchiabile.
In quale stato di salute riversa oggi la musica italiana a tuo parere?
Oggi la pandemia ha annientato i live e di contro sono uscite canzoni come fossero funghi, oramai anche un ragazzino con un pc si improvvisa produttore, è così si incorre nel rischio di trovare tantissima roba online ma di scarsa qualità. Io prima di fare uscire un brano calcolo maniacalmente anche se un articolo o una congiunzione sia necessaria o no. Se vuoi avere successo le canzoni devono essere come un treno, iniziano e finiscono senza pause; così facendo l’ascoltatore avrà l’esigenza di riascoltare il brano.
Cos’è per te… (citando il nostro sito)… “Uno spettacolo nel cassetto”?
“Uno spettacolo nel cassetto” visto il periodo di interruzione dei live potrebbe appunto essere il bisogno di poter far ascoltare alla gente ciò che hai prodotto chiuso in uno studio di registrazione, riassaporando il calore, gli abbracci, i salti, è più semplicemente… la gente.