Fuori oggi, martedì 22 giugno, “CALCINACCI”, il primo singolo della cantautrice romana MARTZIANA che anticipa il suo EP d’esordio!
Il brano – disponibile al link https://orcd.co/calcinacci – è una culla per le proprie fragilità. È l’accettazione della debolezza dopo il crollo, che diventa la chiave per trovare sempre una ragione per trasformarsi e ripartire.
Instabile è sentirsi fragili
quando i muri che son forti
cadono giù
così facile è sentirsi persi
quando i muri che son forti cadono giù
“Calcinacci” contiene in sé sonorità calde, percussive e dai colori tenui e trova la sua armonia nella fusione equilibrata di suoni acustici ed elettronici. Registrato in un home studio immerso nella natura, al confine tra Lazio ed Abruzzo, il brano è stato prodotto da Stefano Crialesi e da Martziana stessa.
Martziana è una cantautrice romana classe ‘93. Da sempre convive con la musica; sua anima gemella e allo stesso tempo sfida personale, grande strumento di crescita. Intraprende con più serietà il percorso musicale quando entra a far parte nel 2018 dell’Accademia Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, per la quale si trasferisce di nuovo in Italia dopo aver vissuto diversi anni in Germania. Qui incontra Stefano Crialesi, che diventa suo produttore, ed altre persone che oggi sono parte del suo team di lavoro.