FILAGOSTO FESTIVAL – La XIX edizione per la prima volta con più di 20 concerti durante tutta l’estate

Il Filagosto Festival torna con un’edizione limitata dalle restrizioni imposte dal controllo della pandemia, ma con tanta voglia di resistere e perseverare nel proporre la musica che in questi anni ne ha caratterizzato l’identità e lo ha reso uno dei festival più conosciuti e apprezzati del panorama nazionale. 

«A causa delle restrizioni e dei divieti, anche questa estate il festival avrà una veste differente da quella a cui eravamo abituati fino a un paio di anni fa. Quello che non cambierà sarà la voglia di proporvi musica dal vivo e contribuire a rendere Bergamo una provincia ricca di concerti e di cultura. Nonostante i divieti, nonostante le limitazioni, nonostante tutto. Abbiamo deciso di esserci perché non ci vogliamo fermare, perché la musica non si deve più fermare». In questa edizione, per la prima volta in assoluto il Filagosto Festival non si svolgerà in un’unica settimana, ma con più appuntamenti durante tutta l’estate. I concerti saranno spalmati su diverse date a giugno, luglio e agosto, con un calendario che è ancora soggetto ad alcune lievi modifiche e che sarà annunciato completo nei prossimi giorni. 
Dopo i concerti di giugno con Generic Animal, Shandom, @Joo e Sugar Candy Mountains, i prossimi live in programma sono:

LUGLIO 1 Luglio LAGUNA BOLLENTE Acaro Ink Club – 5 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci  10 Luglio THE ANDRE Spuma nera Ink Club – Ink Club – 10 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci  15 Luglio MEMENTO tba
Ink Club – 5 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci  24 Luglio TERSØ Planet Opal Ink Club – 5 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci  AGOSTO 7 agosto STUDIO MORENA Ink Club – 10 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci  20 Agosto VIPRA Le Endrigo Edoné – ingresso libero con prenotazione 21 Agosto BNKR44 Nervi Edoné – ingresso libero con prenotazione SETTEMBRE
4 Settembre IL DANNO tba Ink Club – 7 euro – prenotazione obbligatoria con tessera Arci 

Continua la collaborazione con i locali di Bergamo che ospitano le serate del Filagosto festival all’interno dei loro spazi, così come avvenuto nel 2020. Si tratta di  Ink Club  (via Carducci 4/B, Bergamo) e Edoné (via A. Gemelli 17, Bergamo). I concerti di #filagosto2021 rispetteranno rigorosamente le misure anti Covid adottate dal Governo. Gli spettacoli, quindi, prevederanno posti a sedere, ingressi contingentati e obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.In ogni caso la prenotazione sarà obbligatoria e, per alcuni live, sarà previsto l’ingresso tramite sottoscrizione a pagamento. Sarà la prima volta da quando è nata l’Associazione Filagogiovani. «L’attuale condizione in cui versano i locali e il mondo della musica ci ha portato a chiedere la vostra collaborazione e il vostro aiuto per rendere sostenibile le singole serate e aiutare le realtà in difficoltà». 

Nei locali di Ink Club una mostra fotografica dedicata al Filagosto festivalAl primo piano del locale, in un’atmosfera intima e ricercata è possibile ammirare le foto scattate durante i concerti del Filagosto dai fotografi Giada Arioldi, Francesco Bassanelli, Claudio Romani e Ripamonti Andrea. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...