MY HARD RESET: “BROKEN TOOTH” E’ IL NUOVO SINGOLO E VIDEO

il

È in uscita su tutte le piattaforme di streaming e download BROKEN TOOTH, il nuovo singolo dalla band indie rock fiorentina MY HARD RESET.

Il brano, caratterizzato da un sound moderno e accattivante, segna il ritorno sulle scene dopo sei anni di distanza da MACHINERY & HUMANITY, album pubblicato col nome HARD RESET assieme alla label americana Sliptrick Records.

BROKEN TOOTH è una ballata indie-pop con strofe intime e riflessive e un ritornello arioso e sognante, e racconta di due emozioni contrastanti: la gioia della scoperta e la tristezza dell’abbandono. In quel “sentirsi soli in mezzo a tanti”, in giungle di cemento gentrificate e distopiche sarebbe bello poter conservare un “piccolo mondo” di perfezione, creatasi dall’incontro di due persone imperfette e profondamente diverse. Due persone così distanti si perdono, ma non smettono di guardare verso l’altra metà del cielo, verso chi è stato in grado di farti sentire speciale in un mondo in cui tutto è effimero e in continuo cambiamento.

“Avevo promesso – dichiara SERGIO STRADA – una canzone a una parte di me, un’ode alle cose belle che purtroppo non tornano, un testo dedicato ai ricordi, unici e incancellabili, come un viso meraviglioso con un dente scheggiato. Una imperfezione messa lì apposta per farti notare quella persona, che altrimenti sarebbe solamente bella, come tante altre. Un tratto di gesso rosso su un blu silenzioso”.

BROKEN TOOTH è stata immaginata in pieno lock down, registrata e mixata negli studi Sonoria di Prato da Andrea Benassai, mentre il master è opera di Andrea “Bernie” De Bernardi della Eleven Mastering. Il video ufficiale del brano, che seguirà l’esordio sulle piattaforme digitali del pezzo, si avvale della collaborazione di vari filmaker e videomaker fra cui, Colby Moore, Kelly Kerr, Brody Davis e Mikeel Araña

-o-

MY HARD RESET è un inno all’amicizia, una partnership musicale, una storia da raccontare, una canzone da ascoltare. Attivi dal 2011 con il nome di HARD RESET, SERGIO STRADA (vox, chitarre, tastiere e synth) e LUCA MURANO (basso) si distinguono subito a Firenze e provincia per uno stile che si muove tra sonorità rock, con contaminazioni alternative, new wave, pop rock, post-grunge e punk. Dopo un EP autoprodotto, HARD RESET, e un’inarrestabile attività live, nel 2015 al MathLab Studio di Pistoia registrano il loro primo album. L’album MACHINERY & HUMANITY è stato distribuito in tutto il mondo dall’etichetta americana Sliptrick Records.

Nel 2020, con l’ingresso di Andrea Iacopini, in arte CAIO NIPI, alla batteria, diventano ufficialmente MY HARD RESET. Dopo una pausa forzata a causa di una pandemia, finalmente il 21 giugno 2021 uscirà il loro nuovo singolo, registrato e mixato presso gli studi Sonoria di Prato da Andrea Benassai.

SITO UFFICIALE

PAGINA INSTAGRAM

PAGINA FACEBOOK

CANALE YOUTUBE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...