LUCA RE, esce oggi il nuovo EP “IMPREVISTO”

il

Imprevisto” è il debut EP di Luca Re, giovane cantautore varesino che racconta  in sei tracce il suo processo di evoluzione artistica e creativa, dal  primo incontro con la musica indie-pop fino ad arrivare alla maturità odierna,  caratterizzata da una scrittura che strizza l’occhio alla musica R&B e porta con  sè la consapevolezza che, anche nei momenti più bui, basta poco per cambiare  le carte in tavola: l’imprevisto, in questo caso, ha un’accezione positiva ed è  visto come il deus ex machina che stravolge la nostra vita. 

Il mio primo EP – racconta Luca Re – è stato un viaggio lungo diversi mesi ricco di  imprevisti che mi hanno dato la possibilità di capire, imparare e vivere cose nuove. Per quanto posso essere giovane, arrivo da un periodo buio, in cui non sapevo dove andare nè  cosa fare. La musica mi ha ridato un sogno, uno scopo e la forza di lottare per qualcosa che  facesse stare bene me e le persone intorno a me. É proprio questo che vorrei trasmettere con  questo EP: credo che ogni persona abbia un talento, che ci sia qualcosa di fatto apposta per  ciascuno di noi, ciò che conta è non smettere mai di cercare, un imprevisto può essere dietro  l’angolo e dobbiamo farci trovare pronti per coglierlo al volo. Ho scelto questo titolo perché  rappresenta a pieno ciò che è stata per me la musica, un bellissimo imprevisto, che mi ha dato  modo di vedere la mia vita in maniera totalmente diversa rispetto a prima.

Tutti i brani di “IMPREVISTO EP” sono  stati scritti da Luca Re e prodotti da  Exynos, tranne “Nuvola” prodotta da  Leonardo e “Fai Bene al Cuore”  prodotta da ELLE & ALTROVE. Tutti i brani sono stati mixati e  masterizzati da Andrea Mitidieri  tranne “Fai Bene Al Cuore” da  Salvatore Addeo 

Luca Re nasce nell’estate del 2000 in  provincia di Varese e, fin da  

giovanissimo, trova nella musica la  via per esternare le proprie emozioni. La chitarra rappresenta il suo primo  contatto diretto con questo mondo  ed il mezzo per raggiungere la  consapevolezza che fare musica, al  giorno d’oggi, è il giusto modo per  dare sfogo alle proprie emozioni. 

Nel giugno 2020 pubblica il suo  primo singolo “Notte”, seguito  da “Senza Di Te”, “Timida” e “Fai Bene  al Cuore” che anticipano l’EP 

d’esordio “IMPREVISTO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...