“In Your Arms” è il nuovo singolo dei The Ghibertins

il

I The Ghibertins (già forti del supporto di BBC Radio, Clash Magazine e Pure Mag) dopo il brano  “20149 – Milano”, pubblicano il nuovo singolo “In Your Arms” che anticipa l’uscita del concept album prodotto da Ivan Antonio Rossi (Gabbani, Le Vibrazioni, FASK)

Secondo estratto dal concept album di prossima uscita, è un’istantanea scattata nel decennio di vita tra i 60 e 70 anni del protagonista del disco.
Un brano positivo dalle sonorità folk tradizionali: non a caso è stato registrato utilizzando praticamente solo strumenti acustici, come chitarra acustica, ukulele, basso, pianoforte, percussioni, archi, fiati e fisarmonica.
Una canzone che racconta con delicatezza la serenità che si prova a sentirsi amati e realizzati a prescindere da tutti gli errori fatti in passato.

“In Your Arms” è un pezzo rassicurante e avvolgente proprio come un abbraccio (da qui il titolo della canzone). La sua stesura è una delle pagine del gruppo che ricordo con più orgoglio e affetto. Non avevamo ancora le idee chiare, ma sapevamo di voler raccontare qualcosa di intimo e di istinto, senza neanche rendercene conto, ci sedemmo in cerchio in mezzo al nostro studio con un’acustica, il pianoforte ed un iPhone pronto a registrare. La canzone e la linea melodica si scrissero letteralmente da sole facendoci capire che scrivere un concept album era realmente possibile. – Alessio Hofmann, THE GHIBERTINS

BIO

The Ghibertins sono una band indie rock milanese che spazia dal folk rock all’elettronica, dall’alternative al cantautorato americano.

Nel 2015 registrano presso il T-Rex studio di Milano il loro primo EP “Square The Circle”. Nel 2016 la rivista Newyorkese “Relix” include “Facing a Loaded Gun” nella playlist degli artisti da tenere sott’occhio, mentre la band accede alla finale del Tour Music Fest al Piper di Roma, aggiudicandosi il premio Velvet Mag Awards.

Nel 2017 la band inizia una collaborazione con l’estroverso e poliedrico chitarrista Alberto Turra.

Il primo album “The Less I Know The Better” riceve subito un fortissimo supporto internazionale da realtà come BBC Radio, Clash Magazine, Konbini, Music Week, Noctis Mag , For Folk’s Sake e Pure Volume.

Nel corso del 2018, oltre ad Alessio Hofmann (voce e chitarra acustica), Lorenzo Rivabella (chitarra elettrica), entrano a far parte della band in pianta stabile il tastierista Lorenzo Di Blasi (Diodato, Giovanni Truppi),  Marco “Marva” Vaghi alla batteria e Luca Losio al basso. Inizia un anno di assestamento e di molti live in supporto a band internazionali (The X-CERTS, Fatherson).

Nel 2020, forti di una formazione ormai rodata entrano al BLAP Studio di Milano con il sound engineer & producer Ivan Antonio Rossi (Gabbani, Vibrazioni, FASK) per registrare l’ambizioso concept album “The Life & Death of John Doe”. Il 15 aprile esce il primo singolo “20149 – Milano” seguito da “In Your Arms”, in uscita il 18 giugno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...