È uscito oggi “Come Medusa”, il nuovo singolo dei dellarabbia

il

Dopo aver superato i 500.000 ascolti con gli ultimi singoli, il collettivo “dellarabbia” pubblica per Sony Music Italy e Numero Tre Music il nuovo singolo “Come Medusa”, che anticipa l’uscita dell’album d’esordio “L’Era della Rabbia”.

In uscita il 18 giugno per Sony Music Italy e Numero Tre Music, “Come Medusa” dei dellarabbia è un brano malinconico e scanzonatoche parla dell’amore per una persona che vive una tristezza che non la lascia mai. Racconta della complessità dell’amare qualcuno che non si riesce a guardare negli occhi, il cui sguardo rischia di pietrificare: come Medusa appunto, la leggendaria creatura mitologica.“Come Medusa” è un brano che prova a mettere in discussione alcuni luoghi comuni sull’amore e l’idea che ricevere l’affetto incondizionato di qualcuno riesca necessariamente a far andare via la tristezza e la malinconia.
La realtà per qualcuno è diversa, più difficile. Esistono cuori per cui può piovere per sempre. Questa è una canzone d’amore dedicata a loro.  – dellarabbia
BIODellarabbia è un collettivo musicale, nato dalla collaborazione tra il cantautore Marco De Vincentiis, l’autore e compositore Americo Roma, il polistrumentista ed orchestrale Adamo Fratarcangeli, il produttore e batterista Federico Garofali, il chitarrista Piergiorgio Tiberia ed il bassista Paolo Notarsanti. Nonostante si tratti di un progetto esordiente, i dellarabbia sono forti della lunga gavetta musicale di ciascun componente, senza temere di provare a raccogliere attraverso suoni moderni la pesante eredità dello storico cantautorato italiano. Tra l’autunno del 2020 e l’inizio del 2021 pubblicano i singoli “L’Enigmista”, “La panchina (come Forrest Gump)” e “Il Molise non esiste”, che riscuotono sin da subito un significativo e caloroso riscontro di pubblico e addetti ai lavori, con oltre 500.000 ascolti sulle varie piattaforme digitali, e ottenendo la copertina della popolare playlist di Spotify “Scuola Indie”.Il 18 giugno 2021 pubblicano per Sony Music Italy e Numero Tre Music, il nuovo singolo “Come Medusa” che anticipa l’uscita dell’album d’esordio “L’Era della Rabbia”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...