Angela Iris e Flacko: “”Whisky” è nato per caso, dal suono del pianoforte che abbiamo in casa”

il

Angela Iris e Flacko sono due fratelli di sangue innamorati del mondo musicale. “Whisky” è il loro ultimo singolo.

Com’è sbocciata la vostra passione per la musica?

Angela Iris: È nato tutto in casa con nostro padre e la mamma.Mio padre ha sempre suonato la tromba e la chitarra e nostra madre faceva la speaker in una radio universitaria da ragazza. Fin da piccoli abbiamo sempre ascoltato musica in casa e cantato con nostro padre le canzoni di Battisti e De Gregori.

Flacko: Io nasco, in realtà, come ascoltatore. Ho approcciato la musica hip hop prima col freestyle e poi, all’età di 18 anni, ho iniziato a scrivere i primi testi ed a fare uscire il mio primo singolo, solo su YouTube, nell’aprile 2018 (10 NIKE). 

Le vostre principali esperienze in carriera…

Angela Iris: Penso tra le cose più belle fatte fino ad ora ci metterei l’aver cantato davanti a 3000 persone in occasione del Deejay On Stage 2020 a Riccione prima dei Pinguini Tattici Nucleari… e poi sicuramente l’apertura al concerto di Bianco che è uno tra i miei cantautori preferiti.

Flacko: Per ora ne ho ancora poche, ma penso che l’ingresso di Zidane Freestyle nella playlist spotify “Raptopia”  e il successo tra i ragazzi del singolo “Benzema” siano le cose che mi hanno più gratificato. 

“Whisky” è il vostro nuovo singolo. Qual è la sua genesi?

Angela Iris: È nato tutto per caso. Antonio (Flacko) mi sente sempre suonare al piano e sente sempre le mie canzoni sul nascere. Un giorno non riuscivo a finire una canzone e gliel’ho fatta sentire senza impegno. Lui se ne è innamorato, ha scritto una strofa e da lì è partito tutto….

Flacko: Come ha detto Angela, è nato davvero in modo molto spontaneo, dal suono del pianoforte che abbiamo in casa. 

Una collaborazione che sognate…

Angela Iris: Bè, il mio sogno di ragazzina era cantare con Levante: io adoro il suo modo di scrivere. Ultimamente però, anche Joan Thiele mi piace molto!

Flacko: Sicuramente il mio sogno da sempre è collaborare con Sfera Ebbasta. 

Progetti in cantiere?

Angela Iris: Io attualmente sto lavorando al mio primo album… e poi, chissà se faremo qualche altra collaborazione con Anto (Flacko)… lo scoprirete solo seguendoci ❤

Flacko: Al momento sto lavorando ad un EP da far uscire nel 2022, ma prima sicuramente ci sono altri singoli in arrivo… 

Cos’è per te… “Uno spettacolo nel Cassetto”?

Angela Iris: Per me “uno spettacolo nel cassetto“ sarebbe un bellissimo festival sul mare al tramonto a cui suonare con tanta gente assembrata sotto il palco che balla e si diverte.

Flacko: Per me sarebbe riempire un palazzetto o uno stadio e ascoltare i ragazzi cantare le mie canzoni, insomma, mi piacerebbe un grande pubblico caloroso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...