GRACE N KAOS // da oggi in digitale e in streaming COLORI il nuovo disco della band alternative rock veneta

il

Da oggi è disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming “COLORI” (Baldoria edizioni musicali), il nuovo disco della formazione alternative rock Grace N Kaos che con il brano “Nero” si è aggiudicata il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia 2019 e che nello stesso anno si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma“COLORI” è un album dedicato alla vita ed alle emozioni e attraverso nove tracce racconta altrettante storie mettendo a fuoco il punto di vista personale di ognuna di esse in un caleidoscopio di sonorità che senza distinzioni di generi spaziano dal rock al pop.

Ecco la tracklist di “COLORI”

1 BLU COBALTO

2 L’ESIGENZA DI MUOVERSI

3 GELATI

4 LEVANTE

5 L’AMORE NON ESISTE

6 NON C’E’ PIU’

7 LA DEDICA DEL DJ

8 ADDIO

9 ALBA

«“COLORI” è il nostro quarto lavoro in studio dopo due EP ed un LP – raccontano i Grace N Kaos – e così come diversi colori rappresentano diversi stati d’animo, questo disco contiene canzoni che differiscono per temi, sonorità ed approccio alla scrittura. Volevamo fare musica senza dover per forza rimanere all’interno dei binari di un genere prestabilito, per questo contiene canzoni leggere ma anche brani intimi e di denuncia sociale. Le nostre influenze musicali sono molteplici ed abbiamo cercato di creare sonorità ibride lasciando spazio ai gusti personali di ogni elemento della band, cercando di far coesistere diversi colori, come in un arcobaleno. Nella foto di copertina la ruota panoramica del Luna Park girando crea un effetto particolare di riflessi fluorescenti dove le tante diverse luci diventano una cosa sola. Questa ruota rappresenta al tempo stesso il ciclo della vita frenetica moderna dove ci si alterna tra alti e bassi ma, se ci si ferma a guardarla, possiamo coglierne le sfumature più belle. Abbiamo registrato tra dicembre 2019 e aprile 2021 durante una pandemia che ha reso molto difficile il processo di realizzazione. Abbiamo resistito e finito il progetto. Per questo motivo ne siamo fieri.»

Crediti: Gianluca Casazza (Voce, Cori); Massimo Tabacchin (Batteria); Federico Andreotti (Basso, Cori);Davide Pelà (Chitarre, Cori); Stefano Sottovia (Chitarre, Ukulele, Piano, Synth); Cristiano Tomiato (Piano, Synth); Graziano Beggio (Cori su ‘Levante’). Prodotto da Grace N Kaos. Foto di copertina EffElle fotografia.

BIO

Grace N Kaos sono un’alternative band nata a Rovigo nel 2008. Il suono del gruppo è un crossover tra rock moderno ed elettronica. Testi in italiano che spaziano dal quotidiano ai temi sociali contemporanei. Nel 2014 vincono il Premio Speciale della Giuria di Rock Targato Italia con il brano “Piove”. Lo stesso anno pubblicano “Grace 14.7”, EP di debutto completamente autoprodotto. Nel 2016 pubblicano “Sogno d’Aprile”, secondo EP prodotto da NFRS e diretto da Ugo Bolzoni. Il risultato è un album rock con arrangiamenti articolati, atmosfere e respiri. Fanno la prima comparsa sintetizzatori e strumenti classici. Nel 2017 la band viene chiamata a produrre musiche originali per l’opera teatrale “Inferno” nella Divina Commedia diretta da Roberto Pinato. Nel 2018 si rinnova la collaborazione con Pinato che porterà in teatro “La Fabbrica di Cioccolato” di Tim Burton di cui la band a riarrangiato la colonna sonora originale del film in chiave electro-rock. Lo stesso anno pubblicano “Bambino”, album coprodotto insieme a Renato Droghetti per l’etichetta San Luca Sound. Nasce poi #HUMANCIRCUS, spettacolo creato dalla band in cui rock, recitazione, danza, arti visive e musica classica si mescolano. Lo show ha l’obiettivo di accompagnare lo spettatore attraverso il significato delle canzoni fino alla riflessione sul concetto di Umanità dell’era moderna. Nel 2019 pubblicano “Nero”. Il singolo, realizzato con il rapper El Bombasin ed il trombettista Andrea Smiderle, fa riferimenti ai drammi del caporalato e dello sfrutta mentre delle persone. Con questa canzone suonano sul palco del Primo Maggio a Roma e vincono il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia. Nel 2020 entrano in roster Maninalto! Booking. Il 20 marzo 2020 esce il nuovo singolo “L’esigenza di muoversi”, presentato con un video online dal 27 marzo, al quale seguono “La dedica del DJ”, uscito il 22 maggio, e “Gelati” il 17 luglio. Il 12 settembre pubblicano “ESSENZIALE – Storia di Successo di una band di Insuccesso”. A metà tra Biografia e Romanzo questo libro ripercorre i momenti intimi della loro storia e la storia delle loro canzoni che diventano parte integrante dell’opera. “ESSENZIALE” è ora anche uno spettacolo dal vivo. Il 16 ottobre pubblicano il singolo “Levante” al quale segue il video, online dal 24 novembre. Il 10 dicembre 2021 esce “Blu cobalto”, incluso nella compilation Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty. Il 25 febbraio dello stesso anno pubblicano il singolo “Addio”. Il 16 giugno 2021 è la volta del disco “COLORI”.

CONTATTI E SOCIAL

https://www.gracenkaos.com/

Facebook: https://www.facebook.com/gracenkaos/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7CEU8I2DKyVEXAw29gpp3j

Instagram: https://www.instagram.com/gracenkaos/

YouTube: https://www.youtube.com/GraceOfficialChannel

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...