OLZE TV: fuori oggi la nuova puntata di SHINE IN VENICE, con il secondo ospite IN.VISIBLE al TEATRO A L’AVOGARIA di VENEZIA

il

Fuori oggi, martedì 15 giugno, la nuova puntata del format “SHINE IN VENICE”, il progetto culturale audiovisivo di NUMA ECHOS, disponibile in esclusiva su OLZE TV al link www.Olzemusic.com/olzetv. Ospite della puntata è In.Visible, progetto solista di Andrea Morsero.

ConShine In Venice”, OlzeMusic presenta una serie di appuntamenti che raccontano da vicino la musica d’autore, attraverso una serie TV che è il perfetto connubio tra realtà musicali eclettiche e il contesto culturale veneziano che diventa cornice ideale, sia per la sua storia, sia per le meravigliose location. Conduttrice del format è l’artista poliedrica NUMA ECHOS, che in questa seconda puntata ospiterà In.Visible, che avrà il piacere di esibirsi nella suggestiva cornice del “Teatro a l’Avogaria” di Venezia. 

Dopo il primo episodio con Gianluca De Rubertis, una nuova puntata di “SHINE IN VENICE” sarà disponibile su Olze TV ogni 15 del mese e molti saranno gli artisti italiani coinvolti: musicisti di spicco che si racconteranno e si esibiranno in locali storici del capoluogo veneto, dando la possibilità non solo agli artisti di tornare a suonare live dopo tanto tempo, ma anche alle location di tornare ad accendere le luci sui loro palchi. Differenti anche le realtà locali coinvolte, tra le quali “Radio Vanessa”, “La Botega dell’Heléna – secondhand & artigianato” e “Palmira Creazioni” che cureranno gli outfit di Numa Echos.

NUMA ECHOS 

Poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte e pittura. Partecipa con le proprie opere letterarie alla realizzazione di antologie e pubblica libri collaborando spesso con Andrea G. Pinketts. Ha preso parte a numerosi festival rock indipendenti e programmi radiofonici. È attiva in modalità live come art director, cantante e tastierista con “live shows propri”, “opening act shows” per altri artisti  (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.), e con dj set. Il primo Lp ufficiale “SHADY WORLD”, pubblicato nell’autunno 2016 da Valery Records, è stato completamente scritto e prodotto da NUMA ECHOS e Filippo Scrimizzi. Numa Echos è membro ufficiale da giugno 2017 del gruppo Double Bass of Death.

In.Visible

In.Visible è il progetto solista di Andrea Morsero (musicista, DJ, performer piemontese). Pubblica il primo album “Have you ever been?” nel 2014, prodotto registrato e mixato da Lele Battista. Nel 2016 esce il singolo “People are strange”, arrangiamento del classico pezzo dei Doors, che apre la strada ad In.Visible verso il mondo della new wave Italiana permettendogli di esibirsi a livello internazionale. A novembre dello stesso anno, registra il secondo disco “Exotic White Alien”, continuando la collaborazione con Lele Battista. Al termine del club tour 2018, In.Visible si esibisce al “Synthetic Snow Festival di Mosca”, esperienza dalla quale scaturisce la conoscenza con i Clan of Xymox con i quali collabora artisticamente su un arrangiamento di “Can’t get you out of my head” di Kylie Minogue che uscirà a Maggio 2020. Il 2019 è caratterizzato dal proseguimento del tour tra San Pietroburgo e Mosca e dalla nascita della performance teatrale “Blood”, con la collaborazione dell’attrice e sceneggiatrice Maria Elena Masetti Zannini e dei performers Giuditta Sin e Gonzalo Mirabella.  “The Subterranea Session” è il terzo album da studio di In.Visible ed è stato prodotto nel suo studio sotterraneo durante il periodo di lockdown tra i mesi di marzo, aprile e maggio 2020. 

Teatro a L’Avogaria

Il Teatro a l’Avogaria è stato fondato a Venezia nel 1969 da Giovanni Poli, che iniziò la sua avventura teatrale nel secondo dopoguerra a Venezia, nell’ambito del gruppo de “L’Arco” e all’insegna del rinnovamento delle arti accanto ad altri intellettuali. Egli trovò un impulso e una linea di sperimentazione ben definita a partire dalla creazione del Teatro di Ca’ Foscari nel 1949 affermando un procedimento artistico basato sul recupero dei classici antichi e moderni, sulla riscoperta della grande tradizione veneta e sulla valorizzazione della drammaturgia contemporanea. La partecipazione ai maggiori festival internazionali consacra uno stile personalissimo, che ottiene riconoscimenti prestigiosi e consensi sempre più vasti che lo portano ad intensificare i rapporti con la scena teatrale e musicale italiana. La Scuola de l’Avogaria diventa l’officina di un metodo originale che attinge alle sorgenti dell’espressività teatrale. Dopo la scomparsa di Giovanni Poli il suo sogno di un teatro ‘chiesa laica per gli uomini di ogni nazione’ prosegue con corsi di formazione professionali per la preparazione dell’attore riconosciuti dalla Regione Veneto. La Scuola del Teatro a l’Avogaria diventa un punto di riferimento per la formazione e la ricerca, fortemente legata alla cultura e alla grande tradizione teatrale di un territorio ricco di storia ma anche aperto al mondo e ai suoi diversi linguaggi. 

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno  la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

www.olzemusic.com

www.Olzemusic.com/olzetv

https://www.instagram.com/olzemusic/

https://www.facebook.com/OlzeMusic/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...