Raffaele Moretti: “Ho nel cuore la collaborazione con la Vanoni. “Questo fuoco che brucia dentro noi”…”

il

Oggi vi presentiamo Raffaele Moretti, all’anagrafe Raffaele Matteucci. “Questo fuoco che brucia dentro noi” è il suo nuovo singolo.

Come ti sei avvicinato alla musica?

Ciao! Mi sono avvicinato alla musica molto probabilmente quando ero già nel pancione di mia madre. Si, perché mio padre è un musicista e ho sempre ascoltato, respirato  musica da sempre. Ho scoperto pochi mesi fa che a 2 anni ho messo le prime dita sul pianoforte, a 4 sulla batteria e nel frattempo cantavo, mangiandomi gran parte delle parole. 

Nel tuo brano “Questo fuoco che brucia dentro noi” parli della libertà. Cos’è per te?

Si è vero parlo della libertà ma la vedo più come una libertà/rinascita. La libertà in realtà non esiste, o meglio,  vista dal lato umano, l’uomo  non si accontenta mai vuole sempre tutto e pretende tutto e non è mai in pace con se stesso. Al contrario ho immaginato la libertà naturale come la fonte, un qualcosa di puro, fresco, che scorre e non si ferma mai, che si rigenera, è sempre in vita, pulita e libera.

Una collaborazione che ti è rimasta nel cuore?

Una collaborazione che mi è rimasta nel cuore che racconto sempre con il sorriso e gioia, è quello di aver conosciuto e suonato con la signora Ornella Vanoni. Donna e artista unica.

Progetti futuri?

Progetti futuri, non vorrei sbilanciarmi ma dovrebbero esserci delle collaborazioni e ovviamente concerti! Spero di aggiornarvi prossimamente. 

Cos’è per te… (citando il nostro sito)… “Uno spettacolo nel cassetto”?

Lo spettacolo nel cassetto per me è fare uno spettacolo gigantesco all’arena di Verona, ospitando, se si potrà, un po’ di miei artisti preferiti. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...