DAMP! – L’estate (che ci cambia) esce l’11 giugno

il

L’11 giugno 2021 esce, su tutte le piattaforme digitali, L’estate (che ci cambia), primo singolo inedito dei DAMP! dopo il loro esordio con la cover di Lovely di Billie Eilish. È l’inizio di un lungo percorso musicale per il duo di Acilia (Roma), che ha già nel taccuino un bagaglio di canzoni notevole e scrive con un ritmo e una naturalezza che impressionano. Con il loro spirito pop e la loro immagine magnetica, incarnano la nuova generazione della musica italiana e danno il loro spunto unico su ciò che ne sarà nei prossimi anni. Scrivendo e cantando in italiano e in inglese, puntano dritto alla scena pop internazionale, dal cui passato e presente prendono ispirazione, in particolare da artisti come i Coldplay, i One Direction e i Queen.

In L’estate (che ci cambia) i DAMP! racchiudono tutta la loro voglia di uscire dal guscio. Con una canzone energica e allo stesso tempo morbida, il duo ha voluto tenere insieme tutto ciò che rende un’estate indimenticabile. Il brano parla di birre in riva al mare, di chitarre strimpellate, di «tramonti e notti chiare» e – come non potrebbe mancare di fare – dell’ebbrezza dell’amore estivo. Il groove del ritornello strumentale prende il corpo dal di dentro e rende impossibile non ballarlo a tempo, aggiungendo alla canzone quel pizzico di leggerezza indispensabile.

Mattia e Daniele, entrambi classe ’97, sono cresciuti a poche centinaia di metri di distanza l’uno dall’altro nel paese della provincia di Roma in cui sono nati. L’anno scorso hanno alzato lo sguardo e deciso di puntare tutto sui DAMP!.
In pochi mesi hanno scritto e cantato un mare di canzoni, e tutti i giorni danno alla luce nuove idee: a noi dicono che non hanno intenzione di fermarsi.

L’estate scorsa ci ha cambiati tutti, e la prossima è, forse, la più attesa di sempre. Ora tutti sappiamo che c’è un motivo in più.
DAMP! – L’estate (che ci cambia) esce l’11 giugno.

thisisdamp / toolcubemgmt thisisdamp / Tool Cube Management management@toolcube.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...