Gatto: ““Quelli come te” è una lettera che ho scritto per mio padre. Mi piacerebbe duettare con Elisa”

il

Oggi vi presentiamo Gatto, all’anagrafe Michele Gatto, cantautore classe 1990. La musica ha sempre fatto parte della sua vita. “Quelli come te” è il suo nuovo brano.

Le tue principali esperienze in carriera…

Principalmente concorsi canori, regionali e nazionali. Per tre anni ho anche cantato nel coro lirico della stagione operistica estiva del Teatro Antico di Taormina. 

“Quelli come te” è il tuo ultimo singolo. Vuoi parlarne?

“Quelli come te” è una lettera che ho scritto per mio padre. Ho provato a dipingere l’immagine di lui impressa nella mia mente, quello che i miei occhi hanno visto nei trent’anni di vita condivisa. Un uomo buono, dolce, adeguato, amorevole; gli ingredienti che hanno fatto di lui un padre perfetto e una persona vincente. Quelli come lui “non perdono mai” e “ti restano nell’anima con un colore che non si toglie più”.

A chi ti ispiri?

Ci sono alcuni a cui mi ispiro per la parte vocale e quelli da cui imparo principalmente per la scrittura dei miei brani. Parlo di Elisa, Giorgia, Marco Mengoni ma anche Brunori Sas, Lucio Dalla, e Gazzelle. Mi incuriosisce la musica a 360°.

Un duetto che ti piacerebbe?

La sparo grossa, mi piacerebbe tantissimo duettare con Elisa. 

Progetti in cantiere?

In cantiere ci sono altri brani; uno fra questi è in fase di produzione per una pubblicazione nei prossimi mesi. Sarà l’occasione per mostrare nuove sfumature della mia personalità artistica.

Cos’è per te… “Uno spettacolo nel cassetto”?

“Uno spettacolo nel cassetto” è per me un grande evento a cui prendere parte, fra big ed artisti emergenti, per avere la possibilità di portare la mia musica ad un pubblico molto vasto, e allo stesso tempo conoscere i più grandi cantanti del panorama nazionale, sognando una collaborazione. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...