FRA(M)MENTI: fuori oggi alle 19:00 l’ultimo episodio del format di PULP DISCHI con i brani di FOGG e la voce di EMMA NOLDE

il

Fuori oggi, martedì 1 giugno, il quarto e ultimo episodio di “fra(m)menti”, il format targato Pulp Dischi: protagonisti di questa puntata, incentrata sul tema dell’abbandono, – disponibile dalle ore 19:00 al link https://youtu.be/ejMNvZVYIDc sono i brani di Fogg e la voce narrante di Emma Nolde.

Siamo così giunti all’ultimo appuntamento con “fra(m)menti”, format che, unendo musica, teatro e arti visive, ci ha regalato in queste settimane momenti di musica live e di riflessione, con artisti affermati della scena musicale italiana che hanno prestato la loro voce per introdurre o brani eseguiti dal vivo dai vari artisti emergenti che si sono susseguiti sul Palco del Teatro Nuovo di Pisa. Dopo Tōru e Andrea Appino (https://youtu.be/vTf7S6XAKXg) Nervi e Pierpaolo Capovilla (https://youtu.be/BvzdYlFxuz0) Wabeesabee e Giorgieness (https://youtu.be/QF3ZqBqQGI4), la quarta puntata dedicata al tema dell’abbandono si apre con Emma Nolde che recita un passo tratto da “Storia di chi fugge e di chi resta (L’amica geniale cap. III)” di Elena Ferrante. 

“Fra(m)menti è stata per me la prima vera luce dopo l’abisso della pandemia. – commenta Fogg – Il tema scelto per Fra(m)menti ha la particolarità di essere versatile e di potersi disporre perfettamente sulla linea di alcune mie canzoni. L’abbandono è tutto ciò che indissolubilmente ci lascia o scegliamo di lasciarci alle spalle quando guardiamo il futuro (Buco Nero). E’ un qualcosa di intimo e personale capace di illuderci facendoci sentire forti, ma a volte anche profondamente soli (Peccato); l’abbandono sa trascinarci in maniera subdola verso una deriva che non sentiamo di prendere (Apnea). Quando l’abbandono assume tratti collettivi alcuni aspetti del nostro modo di vedere la realtà svaniscono e si trasformano in lucida nostalgia generazionale (2030).”

Questi infatti i brani eseguiti da Fogg: “Buco Nero”, “Apnea”, “2030” (cover degli Articolo 31), “Peccato”. La puntata si chiude poi con il ritorno della voce di Emma Nolde che recita dei versi scritti da lei. 

Dopo dieci anni di studi classici presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, Fogg partecipa all’edizione 2017 del Rock Contest di Controradio, classificandosi tra i semifinalisti. Nel 2018 figura tra i vincitori di “Mai in silenzio: la musica contro la violenza di genere”. Si esibisce al Combo Social Club, al Nof, al Glue Alternative Concept Space di Firenze, al Caracol di Pisa. Apre la terza giornata del Beat Festival di Empoli, condividendo il palco con Motta. All’ Off Topic di Torino è tra gli artisti emergenti selezionati per il Reset Festival 2020 e figura inoltre tra gli artisti che si esibiranno per il Lumen Festival 2021. Nell’ottobre 2020 entra in studio di registrazione presso il S.A.M. Recording Studio di Lari e grazie alla produzione artistica di Andrea Ciacchini sta ultimando la produzione dei propri brani. 


A questo link è possibile scaricare un video promozionale da diffondere sui social: https://we.tl/t-X3jDuSBrJY

fra(m)menti” è un progetto sviluppato in 4 episodi (4 “frammenti”) differenti, durante i quali si alternano interventi musicali eseguiti da artisti diversi (Tōru, Nervi, Wabeesabee e Fogg), uno per ogni puntata, e intermezzi narrativi recitati da artisti ospiti. Ogni episodio si sviluppa su una narrazione introduttiva del tema trattato, grazie all’intervento di una voce fuori campo, che conduce lo spettatore sino all’esibizione musicale dell’artista ospite. In seguito, narrazione e performance si alternano fino al termine dell’episodio. “Frammenti” d’arte, pensieri, parole, immagini che componendosi vanno a ricostruire la natura umana, nelle sue varie sfaccettature.

https://www.facebook.com/pulpdischi – https://www.instagram.com/pulpdischi_label/

https://instagram.com/sonofogg?utm_medium=copy_link

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...