LeiKiè: “Sto realizzando nuove canzoni e video musicali. “La Tua Proposta”…”

il

Oggi vi presentiamo LeiKiè. “La tua proposta” è il video musicale che è stato lanciato in anteprima esclusiva su Sky TG 24.

Ciao, le tue principali esperienze in carriera…

Non posso dirle perché, chiamandomi LeiKiè, non mi posso rivelare, posso però raccontare che il teatro e la recitazione sono da sempre la mia passione, così come lo è la musica che ho sempre portato dentro di me. Non potendo proseguire con il teatro, ho iniziato a cantare le melodie e i testi che di getto uscivano insieme agli spruzzi dell’acqua sotto la doccia. Ho registrato un po’ di follie musicali con un audio rimbombante e vaporoso e le ho fatte ascoltare ad amici attori, musicisti e cantanti in attesa di una loro reazione. Non sono svenuti, ma con sorpresa mi hanno spronata a proseguire con la satira al femminile. Successivamente queste due esperienze si sono fuse in un’unica forma espressiva con il nuovo format da me creato: il “Porta a Porta melodico che porta sorrisi con contenuto”. 

Puoi parlarci del video de “La tua proposta”?

Del video “La Tua Proposta” ne parla al meglio il suo ritornello facile da ricordare: “E O E A”. In questo acronimo è racchiuso il messaggio che la canzone vuole dare con un sorriso: Espandere Oltrefrontiera Empatia e Amore. Una storiella simpatica e divertente raccontata attraverso diverse gag interpretate dai miei nuovi personaggi. “La Tua Proposta” racconta di una fidanzatina romanticissima e della sua quotidianità di coppia fino alla proposta di matrimonio che riceve. Mi sono divertita a interpretarla insieme a gli altri due personaggi: un chitarrista trash e una tastierista rockettara e provocante che tra di loro si lanciano sguardi amorosi meno eterei. A sorpresa c’è un coprotagonista non interpretato da me: il fidanzato. Di lui non posso svelare l’identità, ma vi posso assicurare che vi regalerà sorrisi a “36 carati” se andrete a vedere il mio video!


Progetti futuri?

Per i progetti futuri sto realizzando nuove canzoni e video musicali con nuovi personaggi da interpretare, nuovi sorrisi e nuove emozioni da regalare. C’è inoltre il progetto di stampare un cd che contenga tutti i singoli che sto pubblicando.


Una collaborazione che ti piacerebbe… 

Con Sony. Non ti aspettavi questa risposta? Va bene anche con Universal o Warner. In realtà la collaborazione più bella a cui ambisco è nelle mani dei personaggi a cui mi ispiro o che nascono dentro di me indipendente dalla mia volontà. Sono proprio questi personaggi, che interpreto per gioco, i miei più stretti collaboratori. Proprio loro fanno nascere le canzoni, oppure sono le canzoni a crearne di nuovi. Pertanto il mio desiderio più grande è di ricevere ispirazione per crearne sempre di nuovi e di autentici per poter dare loro vita attraverso la musica e i video. 


Cos’è per te “Uno spettacolo nel cassetto”? 

È un “sogno di spettacolo”, ma non è in un cassetto, bensì in un forziere e, per non incorrere in atti di “pirateria”, potrò raccontarvi del tesoro che racchiude non appena faremo fuori Capitan Uncino e Spugna (ride, ndr).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...