MONORENE: è disponibile da oggi “PERDERSI”, il nuovo singolo del cantautore pugliese!

il

È disponibile da oggi, venerdì 28 maggio, “PERDERSI”(Bianca Dischi/distr. Artist First), il nuovo singolo di MONORENE!

Il brano – disponibile in streaming e digitale al link https://monorene.lnk.to/Perdersi è un labirinto di giochi di conquista, dove non è importante chi vince e chi perde poiché siamo tutti vittime e carnefici quando si tratta di amore.

Restavo muto a guardarti

Come in un gioco d’istanti

Ma lo so, avrei dovuto fermarti

Ma questa volta hai vinto tu

Quando il destino fa incrociare due sguardi, le alternative sono due: o si cercano subito altri occhi, o si rimane catturati da quelli scelti per te – commenta Monorene – da lì inizia una ripida salita fatta anche di biforcazioni, dove c’è la possibilità di trovare pericolose discese. L’interrogativo dell’amore, la fiducia che si conquista e l’interrogarsi sulla giusta via da percorrere. È facile perdersi nelle proprie paure, ma ancora di più cedere a un sentimento forte che ti trascina in un vortice dal quale è difficile uscire.

“PERDERSI” arriva dopoFALENA(ascolto QUI)un brano che parla di paure e debolezze: la “Falena” rappresenta il presentimento di un sentimento che si nasconde al buio e poco a poco trova il coraggio di vivere anche sotto la luce. È la paura di guardarsi negli occhi, smascherando le troppe debolezze di cui siamo fatti. È l’inizio dell’amore, il pontile di un castello fortificato che si abbassa, diventando vulnerabile all’attacco. Ad accompagnarlo c’è anche un videoclip, illustrato e animato da Gabriele Granocchia e visibile al link  https://youtu.be/T4hKTxLGpuc.

Giovanni Marco Cannone è Monorene, di nome e di fatto. Nasce nell’assolata Puglia ed è qui che inizia il suo percorso musicale, studiando pianoforte classico e, in seguito, si avvicina a generi musicali contemporanei accostandoli al canto. Suonare in giro per locali lo spinge a maturare una passione che congiunge talento e “divertentismo” da mostrare sul palco. Lascia la Puglia e giunge a Roma nel 2019, scegliendo la metropoli in quanto capitale del filone ormai plasmato e affermato quale la scena “indie”, avvicinandosi così al genere ripercorrendone i luoghi e le sonorità. Il primo singolo che pubblica è “Nostalgico” a luglio del 2020. Nei mesi successivi consolida la sua collaborazione con Claudio Bruno (Gazzelle) e Gabriele Roia (Gazzelle) che diventano il suo team di produzione e con cui realizza il nuovo singolo “Dicono” uscito a ottobre dello stesso anno.

Social: https://www.instagram.com/monorene__/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...