“Le cose che fanno rumore” è il nuovo singolo di Roccia

il

Spotify:  

LE COSE CHE FANNO RUMORE è il nuovo singolo di ROCCIA disponibile  da venerdì 28 maggio su Spotify e in tutti i digital stores. Dopo “Dentro una  canzone”, Roccia torna con un nuovo brano da ascoltare a tutto volume con  il braccio fuori dal finestrino. 

“Le cose che fanno rumore” – racconta ROCCIA è un brano che parla di  semplicità. Oggi siamo costantemente al centro di un vortice di informazioni, tutto  è a portata di un click, e spesso ci consoliamo comprando l’ennesimo oggetto  inutile trovato da qualche parte su Internet. Nonostante la tecnologia, le distanze  tra le persone si sono ingrandite, non solo a causa del Covid, è come se avessimo  perso la capacità di ascoltare quello che abbiamo intorno. Se invece ci fermassimo  un attimo a pensare ci renderemmo conto che le cose che fanno rumore in realtà  sono quelle più semplici, spesso astratte, che non hanno un prezzo.  

“In una vita dove diamo voce solo a quello che compriamo dovremmo imparare a  sfogliarci piano, a leggere tra le rime, perché è li che si nasconde tutto quello che è  sublime. Siamo divisi in due dall’equatore, nel mezzo ci stanno tutte le cose che  fanno rumore.”. Recita così il bridge del brano, quello che ROCCIA definisce la  parte più iconica de LE COSE CHE FANNO RUMORE

Dopo l’ottimo risultato raggiunto con “Dentro una canzone”, brano che ha  superato i 10k play su Spotify, ROCCIA è molto propositivo verso questo nuovo  ed è sicuro che diventerà la colonna sonora di molti suoi ascoltatori. 

Il brano è prodotto da Emanuele Lauriola ed è distribuito da Stranisuoni, etichetta  musicale indipendente. Cover art di Alessia Lanna.

______________________________________________________________

GIUSEPPE ROCCIA, in arte ROCCIA, è nato il 22 gennaio 1990 a Seriate (Bg).  Educatore di professione e da sempre appassionato di musica di hip hop decide,  durante il periodo delle scuole superiori, di affrontare la sua timidezza iniziando a  scrivere canzoni.  

I suoi testi raccontano storie di vita vissuta, dall’amore ai problemi sociali, sempre  con toni leggeri e a tratti ironici. È un artista che non si identifica in etichette  musicali come hip pop o rap ma cerca sempre di esprimere i suoi sentimenti senza  porsi limiti e ricercando delle sonorità che lo rappresentino al meglio.  

Roccia ha all’attivo due album “Qui è un casino” e “Punto e a capo”, oltre ad  alcune collaborazioni con artisti come Alchimista con cui ha pubblicato “Canzoni  dal divano”, e.p. nato durate il periodo di lockdown nazionale del 2020. Roccia ha  prestato inoltre la sua voce per il brano “Credi davvero”, progetto nato a sostegno  della lotta contro il bullismo. 

CONTATTI SOCIAL:  

FACEBOOK @roccia 

INSTAGRAM @giusepperoccia 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...