POPFORZOMBIE / “400 P.P.M.” feat. Flavio Ferri (Delta V) è il nuovo singolo

il

Arriva negli store digitali “400 P.P.M.”, il nuovo singolo della band torinese dei PopForZombie. Il brano vede la partecipazione straordinaria del fondatore dei Delta V, nonchè collaboratore di Gianni MaroccoloFlavio Ferri, che duetta nel brano. Si tratta del terzo brano, dopo “Reitia” e “Canzone inutile” (feat. Andrea Chimenti),  ad anticipare il nuovo disco “Cose piccole” previsto in uscita il 25 Giugno 2021 in versione CD su Vrec / Audioglobe con numerosi ospiti. Il formato vinile  in edizione limitata è previsto per l’autunno. LINK

«La collaborazione con Flavio Ferri è arrivata tramite la nostra casa discografica. – afferma la band – Una volta inviatogli il brano Flavio l’ha da subito apprezzato aggiungendo il pathos della sua voce particolare in quello che è un vero e proprio particolare appello ad una rivoluzione interiore ed esteriore». Flavio Ferri torna a lavorare con artisti torinesi dopo la collaborazione con Luca Ragagnin nei testi del suo ultimo lavoro “Testimone di passaggio” uscito ad Ottobre 2020. Le grafiche del singolo sono ispirate ai colori e ai paesaggi velati dell’illustratore belga Jean-Michel Folon.

Dietro l’album “Cose piccole” ci sono Max Casacci (Subsonica) e Nick Foglia (al mix in vari brani del disco), per rendere speciali le canzoni nate e registrate dalla band durante il lockdown. 

BIOGRAFIA / I PopForZombie sono Paolo Passera “Poli” alla voce, Michele Battaggia “Bozzi” alla chitarra, Fausto Belardinelli “lypocodium” alla chitarra, Davide Costa al basso e Roberto Zaffaroni alla batteria. Nascono nel 2016 dalle ceneri di Subà e Moivo e nel 2017 pubblicano il primo album omonimo “popforzombie” interamente registrato e mixato presso l’Andromeda Studio di Torino avvalendosi della  produzione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto, Fratelli di Soledad). Dal disco vengono estratti i singoli “Radio”, “Bianco” e “Lasciati cadere” con i relativi videoclip. Nel 2019 iniziano la collaborazione con Max Casacci (Subsonica) che produce artisticamente 4 nuovi brani che entrano nel nuovo EP (EP, 2020). Durante il lockdown lavorano ad un nuovo album con sonorità più acustiche e cantautorali che prenderà il nome di “Cose piccole”.

Instagram: http://bit.ly/PFZ_IG  

Facebook: http://bit.ly/PFZ_FB  

Spotify: http://bit.ly/PFZ_SP

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...