DEAP VALLY: ‘American Cockroach’, il nuovo ep in arrivo il 18 giugno con i feat. di Jennie Vee (Eagles Of Death Metal) Ayse Hassan (Savages)

il

Continua la sperimentazione collaborativa di Lindsey Troy e Julie Edwards: dopo ‘Digital Dream’, che vedeva i feat. di jennylee (Warpaint), Peaches, KT Tunstall, Jamie Hince (The Kills) e Zach Dawes (The Last Shadow Puppets), Deap Vally sono pronte a pubblicare ‘American Cockroach’, il nuovo ep in arrivo il 18 giugno. Anticipato dal singolo ‘Give Me A Sign’, l’ep contiene quattro nuovi brani e le collaborazioni di Jennie Vee (Eagles of Death Metal) ed Ayse Hassan (Savages). Co-prodotto da Deap Vally e Josiah Mazzaschi (Jesus And Mary Chain, Idles) al The Cave Studio a Los Angeles, ‘American Cockroach’ è personale e satirico, con testi che sembrano fatti appositamente per i perdenti ed i fuorilegge, per i giorni in cui sembra che nessuno ti capisca.Dibattute da anni sul continuare ad essere un duo, Deap Vally, invece di diventare un trio, hanno intrapreso una nuova strada creativa e collaborativa, incrociando le proprie esperienze musicali con gli artisti presenti in ‘Digital Dream’ ed in ‘American Cockroach’, cooperando anzichè commissionando. Il risultato è una rinascita per Deap Vally, molto più di quanto loro stesse si aspettassero, rompendo le precedenti abitudini e lasciandosi trasportare dal flusso creativo, aggiungendo suoni seguendo il ritmo dei brani, senza limitare alcun strumento.I due ep seguona la collaborazione con Flaming Lips nel progetto Deap Lips, il cui omonimo album è stato pubblicato nel 2020.

DEAP VALLY‘American Cockroach’ep digitale, 18 giugnoCooking Vinyl – The OrchardGive Me A SignI Like Crime feat. Jennie Vee (Eagles Of Death Metal)American CockroachBetter Off With Nothing feat. Ayse Hassan (Savages)www.deapvally.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...