Luzee feat. Subconscio, “Lost” è l’estratto dal nuovo album

il

“Lost” (feat. Subconscio) è un brano estratto dal nuovo album di Luzee disponibile dal 9 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Italian Soul Summit, distribuito da Totally Imported per l’Italia e AWAL per l’estero. Da oggi 21 maggio è disponibile il video di “Lost” su YouTube.

Davide Luzi, classe 1980, è un bassista, beatmaker e producer italiano. Il progetto Luzee nasce dall’incontro tra l’elettronica ed il campionamento organico. Il suo percorso musicale inizia in qualità di bassista, gravitando in varie formazioni blues, jazz e rock del bolognese. Nel frattempo inizia ad appassionarsi all’arte del sampling grazie all’Hip Hop/Rap. Inizia così un nuovo percorso artistico come beatmaker, che lo porta ad avvicinarsi a sonorità più elettroniche, campionando non solo da dischi, ma anche da oggetti e situazioni ambientali intorno a lui. Così Luzee avvia un percorso che si apre con la pubblicazione nel 2017 del suo primo lavoro “Waterdrops” (Miraloop Spades), a cui fa seguito una raccolta di beats “The Loop Room” nel 2019. Durante questo periodo nasce una collaborazione importante con Giulio Campaniello (aka Subconscio) con cui pubblica due singoli, “Around You” e “Shine” (Miraloop).
I singoli “Birth” “Shadows” hanno posto basi solide per la presentazione del nuovo lavoro in studio, “Seed”, uscito il 9 aprile 2021 per Italian Soul Summit

Echi di voci distorte perse nell’oscurità e alla ricerca di una propria strada: “Lost” di Luzee è un brano sommerso, che descrive una situazione ben precisa di quella che è la fase di cambiamento che tutte le persone vivono, il momento in cui ci si perde. Il suono elettronico, particolarmente delicato, è accompagnato dalla voce di Subconscio che descrive questa situazione. Le illustrazioni che si susseguono e si fondono nel video, realizzate da Kappasaur, mettono perfettamente a fuoco il significato del brano, rendendo l’esperienza totalizzante. 

“Lost è un brano a cui sono molto legato, anche per come è nato. Un pomeriggio in studio insieme a Subconscio di getto è uscito il beat e la linea melodica. Sembrava quasi che il brano fosse lì ad aspettare noi.”  Luzee

“Perdersi in un nuovo flusso canalizzatore. 
Siamo liquido che scorre da tempo in un sottosuolo brulicante di idee… 
La follia che marcia nella penombra. 
L’eco che viaggia attraverso arterie nascoste e sfocia in spazi ricolmi di luce accecante… 
Un movimento che non potrai fermare.”  Subconscio

Lost” è stata scritta da Subconscio, prodotta e mixata da Luzee, il master è stato curato da Eleven Mastering. Le illustrazioni e le animazioni del video sono state realizzate da Kappasaur.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...