TOMMY KUTI: fuori oggi il nuovo singolo “NUMERO 9 (LUKAKU)”, un omaggio alla star del calcio e alla sua squadra del cuore

il

Fuori oggi, giovedì 20 maggio, “Numero 9 (Lukaku)”, il nuovo singolo di Tommy Kuti disponibile in streaming e digital download al link https://spoti.fi/3wmWFyO. Il brano è un omaggio a Romelu Lukaku e all’Inter, sua squadra del cuore, di cui il calciatore veste appunto la maglia numero 9. 

A pochi giorni dall’ultimo singolo “Alè Alè”  – al link https://www.tommykuti.com/ – , che ha segnato il ritorno di Tommy Kuti  sulle scene musicali, l’artista bresciano pubblica un nuovo brano Afrotrap dal sound molto estivo! Con la base prodotta da Yves the Male, attraverso le rime di Tommy, quelle di Wado e di Slim Gong viene celebrata la vittoria dello scudetto dell’inter. Il pezzo dalle sonorità estive è molto ritmato e ballabile e si candida per essere uno dei tormentoni per le giornate al mare durante questa stagione estiva!.

“Ho deciso di scrivere questa canzone – commenta Tommy Kuti – perché ho sempre pensato che l’Inter rappresentasse il mio mondo ideale. Mi sono innamorato del calcio ai tempi di Ronaldo, Recoba, Mohamed Kallon, quei giocatori provenienti da paesi stranieri ma che sono osannati in Italia. Per me e i ragazzi del mio quartiere popolare quelli erano gli eroi, i nostri idoli, le uniche figure che ci permettevano di amare noi stessi ed il nostro essere “diversi”. So che Lukaku è per questa nuova generazione quel super uomo in grado di farti credere nei miracoli e pensare che anche se parti da zero, svantaggiato con genitori stranieri, puoi comunque diventare il “King of Milano!”

Dopo il successo della challenge lanciata dall’artista sui social per promuovere “Alè Alè”, anche con “Numero 9 (Lukaku)” Tommy Kuti farà partire la “Lukaku Challenge” tra gli esperti di calcio freestyle. 

Dopo l’uscita dell’EP “Italiano Veroper Universal Music nel 2018, Tommy Kuti ha dimostrato di essere un artista poliedrico a 360 °. Nell’arco di due anni è apparso in TV nel programma Pechino Express, ha pubblicato un libro per Rizzoli “Ci Rido Sopra”,  è apparso al Piccolo Teatro di Milano nello spettacolo Ritorno a Reims (Regia di Thomas Ostermeir) e si è fatto conoscere sui suoi profili social in qualità di grande intrattenitore attraverso collaborazioni con grandi marchi (Amazon, Netflix, Reebook etc.). Dall’anno scorso conduce su TRX Radio il programma 2G Rap assieme a Rebecca Kazadi, che mira a far conoscere i rapper di seconda generazione in Italia e dar loro la giusta rilevanza. Ha inoltre partecipato allo spot pubblicitario della nuova serie Netflix, “Zero”. Dopo le numerose esperienze extramusicali l’artista ha deciso di tornare a far parlare di sé attraverso le sette note rilasciando un brano ritmato dalle sonorità Afrotrap.

https://www.instagram.com/tommy_kuti/?hl=it

https://www.facebook.com/tommykutiofficial

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...