GRIDARE IN CORO È IL NUOVO SINGOLO DE LA STANZA DELLA NONNA IN USCITA DOMANI

Si intitola ”Gridare in Coro” il nuovo singolo de LA STANZA DELLA NONNA disponibile su tutti gli store digitali da domani, venerdì 21 maggio.

La Stanza Della Nonna torna con un nuovo e atteso inedito dal titolo “Gridare in Coro”disponibile su tutte le piattaforme dal 21 maggio. Il brano nasce durante il lockdown del 2020, un periodo in cui le certezze e le speranze sono andate in frantumi. “Gridare in coro” è una mescolanza di suoni, in cui l’anima cantautorale e folk de La Stanza Della Nonna incontra l’elettronica. Un percorso già tracciato con “Dove gli occhi non possono arrivare”, disco uscito a dicembre 2019.

«Stavamo programmando il tour estivo – racconta il gruppo – e dopo due anni passati al Dalek Studio a dar forma al disco avevamo solo voglia di suonare e far sentire il nostro lavoro dal vivo. Poi è arrivato il COVID-19 ma siamo riusciti a tramutare quella forte delusione in voglia di continuare a programmare l’uscita e l’arrangiamento di nuovi brani, anche se a distanza. Gridare in coro nasce mescolando la nostra anima cantautorale e folk con suoni meno esplorati fino ad oggi. Per la prima volta non ci spostiamo completamente dai nostri lavori precedenti, ma lo sentiamo come una continuazione naturale di un percorso che abbiamo iniziato negli ultimi anni, grazie anche all’ascolto di alcuni dischi fondamentali per la nostra formazione, come L’Era del Cinghiale Bianco di Battiato o II dei Moderat».

Rockit ha scritto di loro: «In questi anni di pausa La Stanza Della Nonna sono cresciuti. Hanno coltivato una vera anima folk, perchè hanno fatto sentire il profumo dei sassi della loro terra, e da lì hanno navigato»

“Gridare in Coro” è prodotto dalla stessa Stanza Della Nonna e Damiano Miceli, insieme al Dalek Studio. L’artwork della copertina è stata realizzata da Giuseppe Ventura. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...