MODIGLIANI: venerdì 21 maggio uscirà “NUOTARE”, un EP che contiene tre versioni dell’omonimo brano contenuto in “UNO”, il disco d’esordio del cantautore sardo uscito questa primavera!

il

Venerdì 21 maggio uscirà “NUOTARE(Bianca Dischi/distr. Artist First), il nuovo EP di MODIGLIANI che conterrà 3 versioni dell’omonimo brano – che abbiamo già avuto modo di ascoltare nel suo disco d’esordio, “UNO”, uscito questa primavera! L’EP è già disponibile in pre-save al link: https://Modigliani.lnk.to/Nuotare_Pre

Oltre alla versione già disponibile, saranno presenti “Nuotare (di giorno)” e “Nuotare (di notte)”. La prima versione, “di giorno”, è opera di Valerio Smordoni, che nel suo studio a Roma ha riprodotto il brano, mettendogli addosso un vestito nuovo e particolarmente estivo, ritmato e danzante. La seconda, invece, “di notte”, è nata a casa dell’artista, al pianoforte. È una versione molto intima, registrata e prodotta da Samuele Dessì nel suo studio di Capoterra, che ha inserito la chitarra elettrica nel brano, rendendolo ancora più sognante e notturno.

‘Nuotare’ è una canzone che racconta di un dubbio che mi tormenta da anni: restare nella terra dove sono nato, o partire alla ricerca di maggiori opportunità? – commenta Modigliani – per il momento sono rimasto, e mi godo quello che c’è. Con quel mare e quella terra, tipici della Sardegna, isola nella quale sono nato, si instaura un legame dal quale scaturisce un senso di protezione che a volte sa di lontananza rispetto a tutto il resto. Ho tentato di spiegarlo con questa canzone ambientata in inverno, ma capace di profumare d’estate.

Questa la tracklist di “UNO”, l’album d’esordio di MODIGLIANI, prodotto da Valerio Smordoni (Coez, Gazzelle) e Samuele Dessì e già disponibile al link https://modigliani.lnk.to/Uno:

  1. Questa Serie È una Bomba
  2. Tu Non Crolli Mai
  3. Nuotare
  4. Vino Rosso
  5. Lasciare per Ricominciare feat. Scarda
  6. Derby
  7. Romantica
  8. Sigarette
  9. Piccole Città

All’interno del disco troviamo le due anime dell’artista, in continua battaglia tra di loro: due fazioni, due tifoserie opposte, una che lo spinge a mettersi sempre al centro dell’attenzione e l’altra che lo porta sempre a nascondersi.

Modigliani è il nuovo progetto del cantautore trentenne Francesco Addari. Nel 2018 firma un contratto con Bianca Dischi con cui produce due singoli, Canzoni Indie e Cara Claudia, che vedono la luce tra gennaio e maggio 2019. Ad aprile 2020 esce il suo nuovo singolo Questa Serie È Una Bomba, seguito alcuni giorni dopo dal videoclip diretto da Valentino Congia e giugno 2020 esce Sigarette, seguito da un videoclip autobiografico raccontato attraverso le immagini di Francesco da bambino, filmato in varie occasioni dai suoi genitori. A fine agosto dello stesso anno esce Vino Rosso il nuovo singolo seguito dal videoclip girato e diretto da Antonio Ragni e a dicembre esce Romantica. Nel frattempo lavora al suo disco d’esordio, uscito a marzo 2021, con la partecipazione di Valerio Smordoni (Coez, Gazzelle) e Samuele Dessì.

Social: https://www.instagram.com/modigliani_fa/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...